Pages

sabato 3 dicembre 2011

Cleanse e Polish di Liz Earle,i love you!

Lo strucco è una cosa veramente importante, un passaggio che non può essere sottovalutato o addirittura saltato. A tal proposito, in questi giorni sto usando un  nuovo prodotto  adatto sia alla detersione del viso da impurità che dal trucco: il Cleanse e Polish* di Liz Earle.


Il mio kit è arrivato in pochissimi giorni,allegato ad esso c’era un biglietto che ho gradito molto


Liz Earle è un marchio britannico nato nel 1995 famoso per l’utilizzo di ingredienti di origine vegetale che non testa sugli animali e che quindi produce prodotti cosmetici per viso,corpo e capelli senza utilizzare ingredienti che possono essere nocivi per la nostra pelle.
Il prodotto di cui sto per parlavi si presenta sul sito così:


Abbiamo fatto un unico detergente perchè questa formula è il massimo in termini di potere detergente concentrato ma dolce e funziona sulla pelle di qualsiasi età e tipologia.
Il nostro detergente a base vegetale ha un'azione in 2 fasi, la fase 1 è la pulizia. Privo di oli minerali, ha una consistenza ricca e cremosa e rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, persino il mascara più resistente.
La fase 2 è la rimozione. Rimuovi la crema usando il panno in pura mussola per aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Usalo giorno e notte col panno in pura mussola per ottenere una pelle fresca e radiosa.
Gli ingredienti attivi naturali includono l'eucalipto e il burro di cacao per una pelle più liscia e chiara.
Modo d'uso: 
Pulire mattina e sera usando questa procedura in 2 fasi:
Fase 1: massaggia gentilmente 1 o 2 erogazioni sulla pelle asciutta di viso e collo. Privo di olio minerale, la sua consistenza ricca e cremosa rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, incluso il mascara più resistente.
Fase 2: Sciacqua il panno di pura mussola in acqua tiepida e strizzalo prima di rimuovere delicatamente il prodotto, in modo da rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Sciacqua il viso con acqua fresca e pulita e successivamente applica Instant Boost Skin Tonic e l'idratante da te scelto. 

Il mio kit si presenta così:

il prodotto è contenuto all’interno di una bustina verde molto carina e igienica che contiene il dispenser fornito di un comodo erogatore e due panni in mussola.
Ma andiamo alla mia esperienza personale: la prima volta che ho usato questo prodotto,ero abbastanza scettica per via del fatto che mi sembrava impossibile l’idea di poter utilizzare un prodotto  con una buona composizione che potesse struccare non solo il viso ma anche gli occhi senza bruciare.
Ed ecco la scoperta: lui lo fa.
Basta premere l’erogatore una sola volta per avere la giusta dose di prodotto che va massaggiata su viso e occhi. Qui arriva il bello: posso tranquillamente riaprire gli occhi impiastricciati come sono per bagnare il panno in mussola con acqua tiepida e rimuovere il trucco senza sforzi. Non devo sfregare,ma semplicemente passare il panno sul viso e sciacquarlo sotto l’acqua.
L’odore del prodotto è buonissimo, sa di mentolo o comunque di qualcosa di fresco, non brucia gli occhi e rimuove ogni traccia di trucco, anche il mascara!In più oltre a rimuovere lo sporco,esfolia delicatamente.
Il panno è lavabile,ma comunque non prima di una settimana di utilizzo. Sotto l’acqua calda infatti il trucco rimosso e depositato sul panno, va via velocemente.
E’ diventato il mio struccante ufficiale! Risciacquo sempre il latte detergente e adesso che ho trovato un prodotto che in un minuto toglie tutto, non brucia e mi evita un passaggio,evviva! Ne farò una scorpacciata non appena finirò questo. In più ne basta veramente poco,e utilizzando il panno risparmio anche i chili di cotone idrofilo che abitualmente uso per rimuovere il trucco.
INCI: 
aqua, caprylic triglyceride, theobroma cacao seed butter, cetearyl alcohol, cetyl esters, sorbitan stearate, polysorbate 60, glycerin, cera alba, propylene glycol, humulus lupulus (hops) extract, panthenol, rosmarinus officinalis extract, anthemis nobilis (chamomille) extract, eucalyptus globulus oil, limonene, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzoic acid, ethylexylglycerin, dehydroacetic acid, polyaminopropyl biguanide

I Formati sono moltissimi:

Lo starter kit come il mio costa circa 16 euro e comprende un erogatore da 100 ml e due panni in mussola,Il solo erogatore ne costa circa 14.
Il formato da 200 ml in kit costa circa 28,contro i circa 26 del solo erogatore.
In ultimo, ne esiste un formato da 50 e da 30 ml  con un costo di 9 e 6 euro circa rispettivamente.
In italia è possibile trovare i prodotti liz Earle esclusivamente sul sito, con delle spese di spedizione di circa 6 euro. (Tutti i prezzi sul sito sono in Sterline)
La spedizione è stata velocissima,il team è davvero molto cordiale e disponibile.

In generale:
 
· Prodotto: *****
·  Packaging: *****
·  Inci: ****
·  PRO: Non brucia gli occhi, buona profumazione,buon inci,funzionalità,efficacia nella rimozione del trucco, anche waterproof
·  CONTRO: Sinceramente non ne ho trovati
·  Lo ricomprerei? Assolutamente si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 100ml
·  Prezzo consigliato: Circa 16 euro per lo starter kit
·  Dove acquistare: sul sito http://uk.lizearle.com/
·  Scadenza30 mesi dall'apertura


Veramente un prodotto ottimo,consigliatissimo!
Lo avete provato? che ne pensate?




7 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provare qualcosa, purtroppo però non amo l'e-commerce...

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce, ma non l'ho mai provato e non so se ne avrò mai occasione. Diciamo che lo shopping online non è propriamente una passione per me.

    RispondiElimina
  3. IO AMO QUESTO PRODOTTO!!! LO STRUCCANTE PER LA VITA!!! <3

    RispondiElimina
  4. ummmm... davvero interessante, sembra una valida soluzione per risparmiare tempo, denaro e fatica! Bello... bello...

    RispondiElimina
  5. @Molkinaify,LadamaBianca, speriamo che inizino la distribuzione anche in italia,secondo me sarebbe un ottimo affare!Comunque l'acquisto via internet è molto facile e il pacco arriva in pochissimo tempo

    @lovemakeup,pamy,anche io!

    @Simo,Federica, se ne hai la possibilità provalo perchè è un prodotto eccezionale!

    RispondiElimina