Pages

sabato 3 novembre 2012

review Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Yves saint laurent

Buon pomeriggio!
Finalmente riesco a farvi una bella review di un prodotto bello bello che sto provando da un po.
Inizio con il dire che uso i rossetti da un paio d'anni,non perchè non mi siano mai piaciuti prima d'ora ma solo perchè fino a poco tempo fa credevo non mi stessero bene i colori forti sulle labbra probabilmente per il mio visino da 15 enne che non dimostra i miei effettivi anni.
Detto questo, iniziando gradualmente a colorare le mie labbra, adesso uso praticamente tutti i colori e uno dei miei preferiti è il color amaranto/melanzana.
Ho conosciuto questo rossetto grazie a un video di clio, che lo inodossava nella colorazione N°08 Orange de Chine ( qui il video). 
E' un colore meraviglioso e sarà il prossimo che acquisterò, ma per l'inverno ho optato per un'altra colorazione, e cioè la n° 1 Violet edition.
Nello specifico ecco il prodotto:

E' il primo prodotto Yves Saint Laurent che provo, e devo dire che mi è piaciuto molto.
Sulla casa cosmetica non ne so molto, sicuramente è uno di quei brand di make up medio alti, ho sentito parlare molto soprattutto del Crème de Blush, presente in quasi tutte le puntate di Cliomakeup su realtime.
Andiamo comunque alla review di questo prodotto:

Packing: Molto molto elegante,comodo da portare in giro per eventuali ritocchi.L'applicatore è molto facile da usare anche senza contornare le labbra,ha una forma a cuoricino allungato che ne permette una stesura liscia e omogenea.

Colorazioni: In generale le colorazioni sono tutte molto belle,questa però è quella che mi ha colpita di più sia perchè è uno dei must del momento sia perchè è uno dei miei colori preferiti da portare sulle labbra.


Applicazione: L'applicazione è facile,la coprenza però non è totale,nel senso che avendo un finisch lucido leggermente glossato non ha una pigmentazione carica come un rossetto matt. Direi quindi che è una questione di gusto,per il momento preferisco queste formulazioni a quelle troppo secche anche se più coprenti.

Durata: Essendo un rossetto a lunga tenuta,ci aspettiamo duri molto. In effetti dura, se non ci mangiamo sopra anche 6/8 ore. 

Resa: ottima! mi piace moltissimo, la coprenza è modulabile a seconda delle passate, sotto vi metto lo swatch.L'effetto glossato dura a lungo,non secca le labbra che rimangono leggermente appiccicaticce.

Considerazioni generali: Se volete farvi un regalino, questo è l'ideale! 6 ml di prodotto costano dai 26 ai 32 euro a seconda del rivenditore. Io l'ho acquistato da cocoon per 26.50 con lo sconto del 20%. Bello bello bello! Vi consiglio di provare le altre colorazioni giudizio super positivo!






Dal vivo è più pigmentato, magari fate uno swatch da sephora se vi capita sotto mano!


Buon sabato!






14 commenti:

  1. lo adoro, colore e rasa fenomenali! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è difficile che non piaccia, è un prodotto molto valido! Ciao a te :)

      Elimina
  2. ogni volta che vado da sephora me li swatcho, vorrei tanto comprarmene uno *-* al momento però ho in coda altri acquisti.. sob! che meraviglia d prodotto!

    RispondiElimina
  3. Io adoro queste lacche, ormai sono ufficialmente i miei rossetti preferiti, questo colore mi piace molto ma purtroppo ho notato provandolo in negozio che tende a una stesura poco uniforme, lascia degli accumuli più scuri qua e là perciò non lo acquisterò. Finora il mio preferito della gamma è il numero 9! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto alle altre colorazioni è meno pigmentato,con più passate la resa è buona ma come ho scritto su è meno coprente di un rossetto mat. Di altre colorazioni non ne ho provate, ho swatchiato il corallo sulla mano ed è più coprente però il colore di questo lo adoro <3

      Elimina
  4. bellissimo colore,grazie per averlo condiviso..serena Domenica:)

    RispondiElimina
  5. Invece a me non era piaciuto sai? Ho provato proprio questo colore e me lo aspettavo più coprente e omogeneo visto il prezzo. A questa ho preferito la tinta Maybelline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti i colori questo è il meno coprente ma mi sono innamorata della sfumatura.. forse se fosse stato più coprente sarebbe stato troppo viola :) come dicevo però è sempre soggettivo

      Elimina
  6. E' molto bello bella scelta! bacio!

    RispondiElimina
  7. proverò di certo questo rossetto, di una tonalità diversa però...a me non starebbe bene

    ♥The fashion witch
    ♥Facebook
    ♥Bloglovin
    ♥My shop

    RispondiElimina
  8. l'unica cosa che mi blocca di questa tinta è il prezzo uffi =(
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare? mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con piacere vivi! lo so il prezzo è alto, ma una pazzia ogni tanto si può fare! :)

      Elimina