Pages

lunedì 6 febbraio 2012

Crema viso pelle grassa e impura bjobj

Qualche mese fa, in una giornata di pioggia autunnale sono stata al natura sì della mia zona e tra gli scaffali, mi ha incuriosita un prodotto che cambio spesso ma che assolutamente non può mancare nella mia routine quotidiana: la crema viso.
Come gia sapete,ho una pelle tendenzialmente grassa  e facile a infiammarsi. Spesso capita che cambiando prodotto, che sia una crema, un latte detergente o un qualunque prodotto cosmetico che applico sul viso, lui mi ripaga non gradendo subito.
Direte, la tua pelle vuole i suoi tempi? Probabilmente si è ribellata ad anni di schifezze che non facevano che peggiorare la mia situazione leggermente acneica.
Per fortuna, non mi sono rimaste cicatrici però i rossori, quelli si! E sono questi che spuntano quando cambio prodotto, con il freddo, durante la fase di detersione e così via.
Tutta questa premessa per dire che se posso, per la mia routine cerco di usare almeno per quel che riguarda i  prodotti primari che si depositano sulla pelle del mio bel faccino, qualcosa che non abbia schifezze e che sia leggero.
Ecco qua la mia esperienza con la crema viso pelle impura e grassa della linea bjobj.


La crema viso bjobj Pelle Impura e Grassa è indicata per le pelli miste e tendenti ad un'eccessiva formazione di sebo. Le particolari proprietà degli estratti contenuti di *Bardana e *Ortica aiutano a ripristinare il normale equilibrio della cute. Le Proteine del Grano, la Vit. E, l’Amido di Mais, l’Olio di *Mandorle Dolci ed il Gamma Orizanolo nutrono la pelle lasciandola morbida, levigata e non lucida. La sua formula è quindi indicata come base per il trucco..
*da coltivazione biologica certificata
Uso: spalmare una piccola quantità di crema sul viso; massaggiare fino a completo assorbimento e ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata.

La crema si presenta con una consistenza media,ne troppo liquida ne troppo densa. Ne basta veramente poca,va applicata su tutto il viso spalmandola bene poiché tende a lasciare l’alone bianco delle creme solari.La cosa si risolve se si massaggia per 30 secondi… dopo altri trenta non la sentirete nemmeno più addosso.
La applico generalmente prima del fondotinta, che sia liquido o minerale va comunque bene e pur idratando non lascia segni del suo passaggio: no a pelle lucida ma nemmeno a palle secca,no a effetto sudaticcio, niente da dire! La sto usando da un mese giornalmente e non trovo nessun difetto, la composizione poi è degna di lode:
INCI: 
 AQUA (solvente) 
 ARCTIUM LAPPA* (vegetale) 
 URTICA DIOICA* (vegetale) 
 ALCOHOL* (solvente) 
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
 ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale) 
 POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / detergente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
 PRUNUS DULCIS* (vegetale / emolliente) 
 LONICERA JAPONICA EXTRACT (vegetale) 
 LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (vegetale) 
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
 ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 PROFUMO / PARFUM 

*Da coltivazione biologica certificata 



Che dire, un altro acquisto azzeccato! Ho un fiuto impeccabile :P
In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: *****
·  Inci: *****
·  PRO: inci,consistenza,efficacia
 ·  CONTRO: nessuno
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 50 ml
·  Prezzo consigliato:13 euro circa
·  Dove acquistare: al natura si o su internet
 ·  Scadenza: 6 mesi dall'apertura

Colgo l'occasione con il ringraziarvi per i numerosi premi, per il vostro affetto e per la partecipazione in tante al mio GIVEAWAY!


Buona serata,

a presto!


15 commenti:

  1. Ho usato questa crema fino ad ottobre. Mi ci son trovata benissimo e quando la mia crema attuale finirà, tornerò a questa sicuramente..

    RispondiElimina
  2. La terrò in considerazione per la primavera-estate se non dovessi trovarmi bene con la crema Eterea di Neve Makeup, che ho già acquistato per l'occasione.
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. Posso chiederti dove l'hai comprata? Mi interessa molto!!

    RispondiElimina
  4. io ho quella pelli secche, e ho la pelle secca!!! è FANTASTICA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tu mi convinci sempre! Ummm... mi sa che anche stavolta mi hai incuriosita, se la trovo la prendo al volo! Grazie Bubi, un bacio. Simo.

    RispondiElimina
  6. Questa crema ha un inci ottimo! Anch'io per anni ho maltrattato la mia pelle con cosmetici poco adatti, ma ora credo di avere trovato la giusta beauty routine!

    RispondiElimina
  7. Ciao,ti ho assegnato un premio sul mio blog!

    Ho usato la maschera di Bjobj all'argilla bianca e mi sono trovata molto bene:)

    RispondiElimina
  8. Mi hanno sempre incuriosita le creme di questa marca :-) Bella review, magari la prossima volta che passo dal naturasì... anche se devo finire prima la crema che sto usando, non mi va d accumulare prodotti...

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    C'è un premio per te sul mio blog:
    http://elemiaospace.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  10. chissà se mi avrebbe aiutato durante la mia adolescenza, quando qualsiasi crema tradizionale dell'epoca sembrava peggiorare la situazione!! meno male che ora ci sono queste creme più naturali!!

    RispondiElimina
  11. *___* voglio provare questa crema fin ora non sapendo quale usare usavo quella Dove di crema idratante o Venus O.o se la trovo comprerò sicuramente questa! :) e poi magari ti faccio sapere come mi ci sono trovata io ^_^

    RispondiElimina
  12. @manuki, sono d'accordo con te :)

    @paola, aspetto la tua opinione allora!buona prova :)

    RispondiElimina