Come avrete notato ho inserito un piccolo sondaggio su questa rubrica,dove vi chiedo di cosa vorreste che si parlasse in questo spazio settimanalmente e a furor di popolo ha vinto bellezza e makeup.
L'argomento di oggi sono le tinte per labbra: chi di voi non ne ha ancora sentito parlare?
Sono dei rossetti-pennarello a lunghissima tenuta propinati ormai da quasi tutte le marche:nevemakeup,smashbox,maybeline, revlon,essence,kiko... chi più ne ha più metta!
E' un prodotto controverso:C'è chi lo odia, e chi lo ama. Io assolutamente lo amo!
Da colore, non sento le labbra appiccicate una volta applicato,può essere discreto o più deciso a seconda dell'applicazione e della colorazione scelta e nella maggior parte dei casi dura tantissimo.
L'unica pecca è che può seccare le labbra.
Cosa fare per non rinunciare a questa meravigliosa meravigliosità?
Il burro di cacao non dovrebbe mai mancare in borsetta,io lo uso 1000 volte al giorno quindi non ho mai problemi di labbra secche.Per chi invece non lo usa ed ha quindi le labbra molto screpolate e secche e vuole mettere comunque una tinta per labbra è sufficiente fare un piccolo scrub servendosi di burro di cacao e zucchero,da spalmare sulle labbra massaggiando per qualche minuto. Una volta tolto, si può procedere all'applicazione della tinta.Importante: le labbra,devono essere idratate ma anche completamente asciutte e libere(quindi non si può applicare la tinta sopra al burro di cacao)
Le due tinte che ho provato sono:
Maybeline color sensational nella colorazione n°180
E il long lasting colour lip marker di kiko nelle colorazioni 06 e 09
E queste sono le 3 colorazioni a confronto:
Tra le due marche, mi è piaciuta di più maybeline perchè mi sembra che colori maggiormente,ha un odore di fragola molto buono e una tonalità che mi piace moltissimo, è un lampone anche se sulla foto sembra più chiaro. In più rispetto al kiko, con il passare delle ore si toglie uniformente senza lasciare chiazze.
la durata è ottima, dalle 6 alle 8 ore anche mangindoci sopra.
E' discreto, da un colore di labbra sane,un rosso leggero tendente appunto al lampone.
Non escludo di comprarne degli altri,lo trovo ottimo per il giorno.
Il prezzo è di circa 9 euro per maybeline e di circa 7 per kiko anche se fa parte della collezione precedente quindi non dovrebbe essere più reperibile.
Avete provato altre marche? al momento è uno dei miei prodotti preferiti!
E mi raccomando,votate per decretare il prossimo argomento di domenica!
domenica 6 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
se non avessi le labbra perennemente secche credo che le userei tutti i giorni! grazie per le recensioni ^^
RispondiEliminanon li ho mai provati,preferisco i Labello alla frutta!
RispondiEliminaElle
http://redischic.blogspot.com/
Io ne ho provati alcuni ma credo che come Max Factor non ce ne siano :-)
RispondiEliminaSii, io ho già provato uno di questi pennarelli ( ahaha li chiamo così) ;-) uno della kiko in rosso. Sarà che nn faccio un bel scrub prima, ma a me di solito, dopo un pò che lo applico, si concentra tutto sul bordo interno delle labbra *argh* ! Ma percui mi basta abbondare di burrocacao e fare un bel scrub per evitare! O è un effetto normale?
RispondiEliminaio ho provato quelli Revlon e sono buoni !
RispondiEliminahttp://ilblogdiivana.blogspot.com/2011/11/revlon-just-bitten-lipstain-balm-photo.html
ciao....
Io ne ho uno Maybelline e due Essence fatti a pennarello. E devo dire che mi piacciono molto! Ma il mio amore sono le double touch di Kiko, che sono in forma di rossetto liquido (e in più hanno il gloss a parte) ma che durano tantissimo e seccano davvero poco le labbra. ^^
RispondiElimina@cupcake, credo dipenda dalla tinta, il kiko ha questo inconveniente mentre il maybeline non da questo problema. Lo scrub serve solo per evitare che si vedano le screpolature
RispondiElimina@aru, prova con uno scrub e tanto tanto burro cacao ogni giorno ;)
@hermosa e ivana, da provare!
@chiara, li ho visti tante e tante volte ma non so perché non li ho mai comprati,devo andare da kiko la lista delle cose da comprare aumenta!
Quello che mi fa resistere dal comprarle è proprio che ho sempre le labbra secche, e mi ci manca un prodotto che ne aumenta la secchezza...
RispondiEliminae' in corso un giveaway sul mio blog... ecco il link, spero tu possa partecipare :)
http://sloppina.blogspot.com/2011/10/e-finalmente-giveaway-d.html?showComment=1320560022659#c3223627093321139148
ciao! grazie per la tua risposta e ovviamente ti seguo!spero che tra noi possa instaurarsi una bella amicizia e soprattutto... scambiarci degli utili consigli sul make up!! :P
RispondiEliminaun bacione
marti
ancora mai provati,sono molto incuriosita anche se ho sempre le labbra secche perchè le torturo mentre studio...arghhh!!!
RispondiEliminaCHEAP & GLAMOUR
E' un acquisto che voglio sperimentare da tanto tempo! Ancora mai provata!!
RispondiEliminaio ho provato quella Essence,e mi piace parecchio!
RispondiEliminaNon ne ho ancora provata una ma mi attirano moltissimo!
RispondiElimina