mercoledì 2 novembre 2011
Deo, il deodorante amico della pelle!
Il deodorante è uno di quei prodotti indispensabili nel mio beauty,lo uso più volte al giorno e ogni giorno.
Il problema è che l'unica profumazione che sopporto è il borotalco e a lungo andare usare lo stesso deodorante droga il mio sudore:il mio corpo si assuefa,e finisce che puntualmente devo cambiare prodotto. Ho usato il borotalco, il dove talco, il breeze talcato... tutti i possibili e immaginabili con questo odore!
Un mese fa circa avevo esaurito la lista dei deo,ero disperata! Poi, sotto consiglio di una collega di università ho provato questo.
Si tratta di un prodotto a base di allume di potassio,un antibatterico naturale che contrasta la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore del sudore ma senza impedire la sudorazione stessa.E' privo di alcool e altri composti sintetici (sapete quante schifezze ci sono nei deodoranti?) ovviamente quindi non brucia dopo la depilazione e non irrita la pelle.
Da quello che potete leggere,è anche senza profumazione (anche se ne esiste una versione profumata).
Il nastrino rosa simbolo della campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno, sta ad indicare che è un prodotto che non contiene cloridrato di alluminio,ipotizzato possibile responsabile di tumori al seno per una probabile tossicità nei confronti del dna.Dico probabile perchè i test clinici non hanno confermato questa teoria,però.. prevenire è meglio che curare no?
Il suo costo è di poco meno di 4 euro per 120 ml,viene venduto nelle principali catene della grande distribuzione,in particolare l'ho acquistato da Auchan.
Lo trovo un ottimo prodotto,funziona abbastanza bene anche se non l'ho testato nella stagione estiva.
Buona serata, se avete domande chiedete pure!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io uso l'allume di rocca "solido", questo lo proverei davvero volentieri!
RispondiEliminaciaoo!!! ti ringrazio di esssere pasata nel mio blog ti va di seguirci a vicenda? io sono diventata tua follower!
RispondiEliminahttp://www.cristianacarpentieri.com
Quando finirò il mio, vorrei provarlo, ne avevo sentito già parlare bene anche da qualcun'altro. :)
RispondiEliminaAnche io ho lo stesso problema e cerco sempre deodoranti che sanno di borotalco! Direi che questo è assolutamente da provare!
RispondiEliminakiss kiss
http://thepinkillusion.blogspot.com/
Io ho usato solo la versione in pietra, ma in inverno, perché d'estate non sempre è sufficiente.
RispondiEliminanon lo conoscevo!
RispondiEliminaproverò
http://nonsidicepiacere.blogspot.com/
ciao ho appena scoperto il tuo blog mi piace molto e mi sono iscritta ;)
RispondiEliminaanch'io uso l'allume di rocca solido e mi ci sto trovando bene.mi piacerebbe trovare anche questo che è sicuramente più pratico!!ciao ciao
http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/
Per me non basterebbe, sudo molto :(
RispondiEliminaIl deo spray non mi ha mai convinto...preferisco i roll on!!! Ho paura che mi causi problemi alla pelle :(
RispondiEliminaSul mio blog un nuovo giveaway!!!
Se ti piacciono teschi, croci e lo stile british, è quello che fa per te ;)
http://www.inmodaveritas.com/2011/11/maison-cauchemar-giveaway.html
bacio
ciao sempre interessanti le tue recensioni
RispondiEliminati aspetto buona giornata
Grazie a tutte come al solito per i commenti,quello solido non l'ho ancora provato ma non escludo di farlo non appena finisco questo ;)
RispondiEliminaé da tanto tempo che non uso un deodorante spray...non so perchè,ho sempre preferito i stick.Ho la versione solida di questo e mi sono trovata benone.
RispondiEliminaA me non piacciono gli spray, mi irritano sempre, preferisco i cremosi:)
RispondiEliminaHai già partecipato al mio GIVEAWAY? In palio, a scelta tua, un coloratissimo ombrello della nuova collezione invernale di Moschino. Per partecipare vai a questo link:
http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/10/moschino-umbrella-international.html
Ciao mia cara!! ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo davvero interessante!! Dai sempre degli ottimi consigli!! Ti seguo!!
RispondiEliminapassa da me se ti va
www.missioncoolhunter.com
baci al prossimo post!!