Pages

domenica 20 febbraio 2011

Sabato giorno di pulizie... (e non di casa)

Non avendo moltissimo tempo durante la settimana,il sabato è per me il giorno da dedicare alla cura del corpo ma soprattutto del viso.
Ieri infatti non solo non mi andava di studiare, ma avevo voglia di fare qualcosa per il mio viso un po spento e così,aprendo il mio cassetto ho trovato:
 Le deep cleansing pore streep della biorè,La maschera viso idratante e rinfrescante della Geomar, lo scrub ed il gel detergente della fitocose (quì i dettagli sui miei prodotti fitocose)


Per prima cosa, ho preso il mio gel all’aloe. Ho inumidito il viso, e prendendo poco prodotto ho eliminato le eventuali impurità rimaste con questo detergente insistendo sulle mie zone “critiche”: naso, mento e fronte.
Dopo aver risciacquato per bene(con acqua tiepida) senza asciugare il viso, ho usato la crema levigante alla  farina di mandorle,anche questa volta insistendo sulle zone critiche del mio viso per circa uno, due minuti. Infine , ho usato la maschera rinfrescante.
Questa maschera si presenta sotto forma di un gel trasparente, ha un odore leggero non fastidioso e una consistenza perfetta. E’ mono dose, una confezione con due mono dosi costa un euro quindi è abbastanza economica e pratica per chi come me, non è costante nell’uso di maschere per il viso.
Va lasciata in posa per circa 10, 15 minuti
Dopo aver risciacquato e tamponato il viso con una salvietta,avevo un viso perfetto: luminosa, la pelle era più levigata e pulita,una bella sensazione anche al tatto! Unico neo: quei maledetti pori e punti neri sul naso! Bleahhh! Ecco che entrano in gioco le mie strisce biorè:  funzionano nello stesso modo dei nivea visage clear-up strip,si applicano sul naso inumidito, si lasciano per circa 10/15 minuti e si tirano via… vedrete che schifezza! J  Nella confezione ho anche quelli per il viso ma non li ho mai usati. Unico problema di queste strisciette? Funzionano come uno stura lavandino quindi almeno per quel giorno la produzione di sebo aumenta .
Dopo aver applicato la mia crema viso,ho fatto un trucco leggero con ombretto mascara e eyeliner 



Presa dall'invidia per un trucco bellissimo visto a sanremo ma consapevole del fatto che alle 4 di pomeriggio non sarei potuta uscire con un trucco da festival,ho fatto una versione mooolto soft (direi che alla fine non c'entrava proprio con quel trucco!)



Ed è tutto!
Buona serata!

13 commenti:

  1. Bellissimo il make up con l'eyeliner solo da metà occhio!
    Si vede ma non è eccessivo ( e poi l'hai realizzato benissimo!)
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Carinissimo il trucco! Che mascara hai usato? Lascia un bellissimo effetto sulle ciglia! :)

    RispondiElimina
  3. @S, grazie anche se è una cosina semplice semplice :)

    @Chiara, per questo ho usato il mascara allungaciglia della lepo,prossimamente farò una review ;)

    RispondiElimina
  4. che bella linea di eyeliner!A me non viene mai così *.*

    RispondiElimina
  5. bellissima riga di eyeliner!!
    e molto interessante la maschera Geomar... la cercherò!

    RispondiElimina
  6. interessante la maschera geomar...il fatto che è monodose è ottimo visto che anche io non sono costante nell'uso delle maschere

    RispondiElimina
  7. Magari mi venissero anche a me delle righe di eyeliner così belle! Molto brava, complimenti!

    RispondiElimina
  8. ci vuole ogni tanto un trattamento al viso ti illumina il viso.....!!!! :)

    RispondiElimina
  9. come siete carine ragazze, grazie ^_^!La matita spesso scola quindi per comodità metto spessissimo l'eyeliner,questo è della essence ed ha una punta sottilissima... ancora più facile della matita!

    RispondiElimina
  10. Belloil trucco, quella righina di eyeliner ti è uscta assolutamente perfetta!!

    RispondiElimina
  11. ciao, innanzitutto, complimenti per il trucco, è discreto ma molto carino! posso chiederti dove trovi le strisce della biorè? sto impazzendo per trovarle!

    RispondiElimina
  12. @irene, purtroppo queste le ho prese all'estero.. potresti provare su e-bay.com ci dovrebbero essere utenti che spediscono anche in italia

    RispondiElimina