Pages

venerdì 18 febbraio 2011

Parliamo di Mascara!

Il mascara è uno di quei prodotti secondo me indispensabili per una donna:anche un trucco banale,con una buona passata di mascara,può valorizzare il nostro sguardo.
Ultimamente, sto usando:
Da sinistra: Infinito Collistar ,Falsies Volum Maybeline waterproof, Kiko ultra tech waterproof,Extra nero supermascara tridimensionale Collistar, Lushblust Covergirl,Grow Luscious Revlon.

Infinito: Questo mascara è uno dei miei preferiti in assoluto. L'ho usato anche nero, ma questo è marrone
Lo scovolino è simile al kiko ultratech, anche se io preferisco questo di gran lunga. Separa le ciglia in maniera naturale, allungandole moltissimo. E' facile anche da togliere a fine giornata, un po più soft rispetto alla colorazione nera. Buono molto molto buono.
Reperibilità e prezzo: nelle migliori profumerie  a circa 16 euro

Falsies Volum: Il mio mascara waterproof preferito in assoluto!Anche se l'ho acquistato per sbaglio credendo fosse la versione normale e non waterproof,è perfetto per il mare, per le giornate afose o per chi come me va in piscina anche d'inverno e non vuole avere un mascherone sotto gli occhi in acqua.
Lo scovolino è particolare,leggermente concavo con delle setole fitte e corte.
Assicura un'applicazione fantastica, se non fosse waterproof userei ogni giorno questo proprio perchè è quello che assicura un massimo effetto allungante.Super promosso!
Reperibilità e prezzo: anche questo l'ho preso in america,ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al suo prezzo italiano. Costa intorno ai 15 euro in profumeria

Ultra Tech:  per questo, vi rimando direttamente al precedente Post

Supermascara Tridimensionale :

Questo è un mascara "classico",sul quale non spenderò molte parole proprio perchè non c'è molto da dire, fa il suo dovere ma in confronto ai precendenti per me non merita il nome che porta. Consigliabile a chi usa mascara tradizionali con un effetto molto naturale, sulle mie ciglia non è tridimensionale,ma "carino".
Reperibilità e prezzo: In tutte le migliori profumerie a circa 16 euro.







 Lushblust (a sinistra) e  Grow Luscious (sotto): questi sono quelli che preferisco meno,un punto in più al lushblust per lo scovolino che separa bene le ciglia, il prodotto in se però non mi piace molto.












Questo quì invece,che è praticamente quasi asciutto ormai,non mi ha entusiasmata molto,anche questo banalotto lo metterei in classifica insieme al Tridimensionale di Collistar.
Reperibilità e prezzo: questi quì li ho presi in  america,covergirl non viene venduto in italia (se così non fosse,fatemelo sapere!) ma è possibile acquistare questa marca su internet. Revlon si trova generalmente nei grandi supermercati. Il prezzo in italia non saprei dirlo con certezza. Internet docet :)







Considerazioni generali:
Come dicevo all'inzio pretendo molto dal mascara, per me è una delle parti più importanti del trucco.
Non mi sento di sconsigliare assolutamente nessuno dei mascara appena elencati, più che altro mi sento di consigliarne alcuni per durata o per capacità di separare al massimo le nostre ciglia.


E Gia che ci sono...
quale piccolo consiglio scovato su internet per far durare di più il vostro mascara preferito:

1.Prima di applicarlo, evitate di muovere su e giù “a stantuffo” lo scovolino dentro l’astuccio, perché entra dell’aria che farà asciugare il mascara più velocemente. Basta far ruotare l’applicatore senza staccarlo dal bordo.


2. Dopo la scadenza, conservate il vecchio mascara per stenderlo alla base delle ciglia prima di applicare un mascara colorato, se vi piace l’idea. Ce ne sono di bellissimi e la base nera fa risaltare il colore.




Sperando di esservi stata utile,vi auguro una buona notte :)

1 commento:

  1. bello il consiglio per il post-scadenza!!il Falsies Volum Maybelline voglio provarlo :)

    RispondiElimina