Pages

venerdì 6 maggio 2011

Shampoo alla mela Lavera+ varie

Buongiornoooooooooooooooooo!
Oggi ho un'oretta libera, ieri ho avuto l'esame di elettrotecnica che ho superato con un bel 25 :D felicitàààà
Comunque, da un mesetto ormai sto provando uno shampoo della lavera, in particolare quello alla mela
Quando sono andata al Natura sì (dove ho acquistato questo shampoo) cercavo qualcosa per sistemare i miei capelli che come sapete combattono con il cloro e con l'eccesso di sebo che li rende grassi.
Difficile trovare uno shampoo che combatta la secchezza e allo stesso tempo problemi di cute grassa... shampoo del supermercato basta,a base oleosa MAI,così ho optato per qualcosa di non aggressivo utilizzabile per lavaggi frequenti (nel mio caso un giorno si e uno no).
Questo è uno shampoo che contiene  lecitina (per evitare l'effetto secco) e estratto di mela (che rinfresca la cute)... BINGO!
Ha un odore fantastico che però svanisce purtroppo dopo il risciacquo, una consistenza molto densa che permette di usarlo in piccole dosi generando comunque una schiumetta soffice.
Dopo il lavaggio i capelli sono puliti ma non secchi, sembra quasi che abbia usato il balsamo!
Essendo uno shampoo per lavaggi frequenti però, non regge più di 3 giorni sui miei capelli.
Secondo me è ottimo anche nei periodi estivi per combattere l'azione del cloro e della salsedine pur essendo uno shampoo non aggressivo.
L'inci è il seguente:
Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Hippophae Rhamnoides Extrak*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride,  Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**. * ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

Il prezzo è di cirrca 8 euro per 250 ml, certo non è economico ma dura moltissimo... io sono ancora a più di metà flacone utilizzandolo 3 volte a settimana da un mese.
Sono molto soddisfatta di questa marca,ho provato anche altri prodotti dei quali vi parlerò prossimamente.

Sfrutto questo post anche per ringraziare tutte le ragazze che mi leggono con piacere e con le quali scambio qualche commento... mi scuso se non rispondo sempre a tutte ma vi posso assicurare che ogni singolo commento che leggo mi strappa un sorriso anche nelle giornate stressanti dove non ho la forza di cliccare su un tasto :)
Un bacione a tutte!

6 commenti:

  1. anche io vorrei provare uno shampo lavera...prima o poi mi deciderò a ordinarne qualcuno!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Io ho lo stesso problema, cute grassa e shampoo un giorno sì e uno nò... Devo provarlo!

    RispondiElimina
  3. complimenti per l'esame!Io della lavera avevo già provato uno shampoo tempo fa e mi ci ero trovata benissimo...l'odore di mela mi piace moltissimo, quindi ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Peccato non aver provato ancora la Lavera, oramai ne sento parlar benissimo. Ultimamente mi servirebbe pure uno shampoo delicato.

    RispondiElimina
  5. @Feddy, grazie :)che shampoo avevi provato?

    @Molkinaify, attenta però perchè è un'arma a doppio taglio. Io lo uso perchè vado 3 volte a settimana in piscina e ho bisogno di lavare i capelli con qualcosa di non troppo forte e che in qualche modo li preservi dal cloro. Potrebbe risultare troppo grasso in alcuni casi... vedi magari se riesci a reperire un campioncino ;)


    @Maguerite, @compagne di merende, ce ne sono per tutti i tipi di capelli, per me sono ottimi

    RispondiElimina
  6. Cavolo allora fa per me! Cute grassa e punte che si stanno riprendendo da vari strapazzamenti! :)

    Ti seguo!
    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina