Pages

martedì 12 aprile 2011

Siete pronte per la prova costume?


Oggi quì in sicilia il termometro ha toccato i 25 gradi, come non pensare all'estate che verrà?
Con la bella stagione però si scoprono gli "imbrogli": maglioncini e stivaloni lasciano spazio a costumi e camicette.
Come prepararsi quindi alla prova costume?

Scherzi a parte,sono dell'idea che una sana alimentazione sia d'obbligo tutte le stagioni: più che per la felicità di sfoggiare il nostro bel costumino in spiaggia,mantenersi in forma fa bene in primis alla salute.
Nella vita non faccio la dietologa ne la nutrizionista,questi vogliono essere solo consigli che provengono dalla mia esperienza personale e dal mio quotidiano.

Quali possono essere i passi giusti,per chi si sente un po appesantito?
1.Curiamo la nostra alimentazione
Il primo fattore, quale può essere se non questo? io mangio un po di tutto,frutta e verdura giornalmente pasta e pane in quantità limitate e una volta a settimana pizza e dolcetto :) per chi ha bisogno di perdere poco peso, basta eliminare dolciumi e spuntini grassi.Per chi invece ha bisogno di una dieta mirata, andare da un dietologo è la cosa giusta da fare: no alle diete fai da te o a quelle che si trovano sui giornali.
2. Bere tanta acqua
Io sono la prima che d'inverno non ne ha molta voglia,eppure per scongiurare la nostra odiata cellulite, depurare il nostro corpo con l'aiuto di acqua e tisane drenanti può essere un aiuto
3.Fare tanto sport (almeno 3 volte a settimana)
Io consiglio sempre lo sport in acqua: oltre a bruciare calorie,rassoda e snellisce il corpo grazie all'azione dell'acqua che massaggia il nostro corpo. Acqua gym per chi vuole perdere peso gradualmente tonificando,nuoto libero per chi ha problemi di schiena e per ridurre giro vita e fianchi. Li ho praticati entrambi  e li pratico tutt'oggi, sono due attività complete che mi hanno dato dei risultati visibili che con nessun altro sport ho mai raggiunto.
In alternativa corsa all'aperto o in palestra aerobica, step...
4.Aiutarsi con creme e erbe erboristiche
Creme anticellulite, capsule e rimedi anti fame(solo a base di erbe, assolutamente naturali).


Ricordate però: il "Troppo" guasta, non solo in termini di kili in più ma anche in termini di kili in meno.
Stare bene con se stessi è ciò che conta trattando bene il nostro corpo e vivendo sempre fieri di ciò che siamo dentro e fuori.

Un bacio!

9 commenti:

  1. una risposta secca al titolo: NO! ahahahahah

    quello che hai detto è sacrosanto, anche secondo me bisogna tenersi in forma tutto l'anno! è salutare e ci fa stare bene con noi stesse :)

    RispondiElimina
  2. ahah ancora no purtroppo e io sono una pigrona, però hai ragione tu per la nostra salute non dovremmo rimediare solo prima della prova costume con una dieta drastica..
    ti seguo da tempo anche se commento poco ;)
    ti aspetto
    new post

    RispondiElimina
  3. Nooooooooooooooooooo.....ogni anno mi riprometto di mangiare meno, fare più attività fisica, fare massaggi anticellulite...e poi...mi ritrovo disperata che non so che fare!!!Mah...ce la faremo ;)

    RispondiElimina
  4. Da lunedì dieta! Il bikini mi terrorizza!!! ahaha

    RispondiElimina
  5. @Marta, ben detto anche se a volte è difficile tenersi in forma e vuol dire piccoli sacifici :p

    @The hope, spero presto impegni permettendo ;)

    lovemakeup24, ahahah io soprattutto nelle creme non sono costante per nullaaaa

    @Maya, chissà perchè il lunedì è sempre il giorno dei buoni propositi :)

    RispondiElimina
  6. Non vorrei fare la guastafeste, ma la mia risposta è SIIIIII! (non appena vado dall'estetista a fare la ceretta, ovvio)Grazie di cuore, DNA.

    Comunque volevo aggiungere che l'acqua va bevuta a piccoli sorsi distanziati tra di loro, durante tutto il corso della giornata. Se se ne bevono due litri nel giro di un'ora, la cellulite non se ne va!

    RispondiElimina
  7. la mia risposta è: non lo sono mai stata!!!
    odio l'estate, odio il mare, quindi non mi preoccupo tantissimo del fatto che stia per arrivare. però bevo cmq tantissima acqua, tè e tisane,cammino tantissimo,cerco di avere un'alimentazione corretta.....ma in generale,non per la prova costume!!!XD
    sissy

    RispondiElimina
  8. La mia risposta è: ancora no ma ci sto lavorando ^_* Sto mangiando molta frutta e verdura e sto utilizzando alcune creme ma soprattutto molto movimento ^_*
    Speriamo!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. @Molkinaify: ahaha :) quindi tu sei una di quelle che mangia e non ingrassa? beata te!

    @Compagne di merende, come non ti piace il mare?posso essere d'accordo sull'estate per il caldo atroce e per il fatto che comunque devo sempre studiare ( UFFFFFFFF) ma per il resto no :)

    @Fiorellina84, direi che siamo sulla stessa barca :P

    RispondiElimina