Pages

giovedì 31 marzo 2011

Sapone di aleppo: per la mia pelle non va!

Buonpomeriggio o buonasera!
Un po di tempo fa da Limoni avevo visto questa saponetta
E' il famigerato sapone di Aleppo, nella fattispecie questo è prodotto dal saponificio gianasso (che sarebbe quello dei Provenzali).L'ho acquistato per le fantastiche recensioni che ho letto in giro sui blog ma purtroppo la mia non è in accordo con queste.
L'ho usato sia per struccare che per detergere semplicemente il viso e per questo va più che bene:viso struccato,pulito e profumo non troppo buono ma accettabile.
La composizione è ottima
e per 100 g di prodotto ho pagato solo 1.99 €.
Il lato negativo sta nel post-uso:dopo una mezz'ora mi ritrovo il viso unto,come non mi succedeva da tanto tempo.Non so se la composizione di questo sapone sia troppo grassa,se dipenda dalle percentuali di olio (olea europea oil e pinus silvestris oil) ma di sicuro non riesco a usarlo perchè pur facendo il suo dovere riguardo alla rimozione di trucco e impurità, il prezzo da pagare (viso unto) è troppo alto!
Per me, sapone di aleppo (o almeno questo quì) bocciato!

17 commenti:

  1. Che nome davvero interessante hai dato al blog, complimenti!!
    Ne approfitto per segnalarvi il mio blog, l'ho aperto da pochi giorni ed ha bisogno del vostro sostegno!!! In questo blog troverete le mie personali opinioni su cosmetici e prodotti per la cura del corpo alla portata di tutte le tasche!!

    http://makeupxtutti.blogspot.com/

    Intanto divento una tua follower, se ti va ricambia, così ci sosteniamo a vicenda

    Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto questo post mi sono informata un po' meglio sul sapone di Aleppo, anche perché mi incuriosiva il fatto che a me questo sapone avesse causato il problema opposto, cioè mi "tirava" la pelle.

    Da quello che ho capito, l'importante è la percentuale contenuta di olio di alloro: più è alta più questo sapone è adatto a pelli impure, perché aumenta le sue proprietà antibatteriche.
    Quelli venduti senza specificare alcuna percentuale hanno di solito percentuali basse di olio di alloro (4-8%) e quindi sono adatti a pelli molto delicate.
    Ti consiglierei di andare in erboristeria e di dare un'altra chance a questo sapone, facendoti consigliare quale percentuale sia adatta al tuo tipo di pelle.

    Questo è quello che ho capito girovagando su internet ma non so quanto possa essere affidabile. :)

    Scusa per la lunghezza del commento ma spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  3. @Makeuppertutti, Grazie :D faccio un salto con piacere!

    @La Pogh, avevo sentito parlare di percentuali di olio di alloro e di quanto potessero influire sulla resa totale del prodotto per i diversi tipi di pelle. Grazie del commento, molto utile :)

    RispondiElimina
  4. davvero in molte stanno dicendo che questo sapone d'aleppo non è poi così miracoloso....la curiosità di provarlo mi sta passando!
    sissy

    RispondiElimina
  5. Io lo uso la sera, perchè avendo la pelle molto grassa non va bene per il giorno, per lo stesso motivo che hai detto tu. Lo uso la sera, mentre la mattina uso il sapone allo zolfo. Comunque non mi trovo male, la combinazione dei due prodotti mi piace abbastanza

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provato tempo fa, ma non mi ricordo di che marca. Era un cubo e l'ho preso al naturasì. Comunque l'ho trovato un buon sapone, forse a lungo andare secca un pò troppo, però non ho riscontato gli effetti miracolosi di cui parlano molte...

    RispondiElimina
  7. C'è una sorpresa per te sul mio blog! =)

    RispondiElimina
  8. Volevo provarlo anche io, speriamo non mi faccia lo stesso scherzetto...cmq prova con il sapone alla bardana, mi è stato consigliato dalla commessa dell'erboristeria in sostituzione del sapone di aleppo, che non avevano, io mi ci sto trovando bene! Baci a presto!:)

    RispondiElimina
  9. Lovely blog honey...plz check out mine-http://rakhshanda-chamberofbeauty.blogspot.com/
    Hope you follow too :D Will def follow back coz i love reading your posts <3

    RispondiElimina
  10. mmm...si vede che reagisce diversamente da pelle a pelle,a me non unge,però ancora non ho capito se l'effetto miracoloso c'è o no ;)

    RispondiElimina
  11. @X tutte, Grazie per i consigli... si come ogni cosa è soggettivo per alcune può essere fantastico per altre meno :)

    RispondiElimina
  12. l'ho anche io ma quello aromatizzato al limone, preso all'OVS ma non l'ho ancora provato, ti farò sapere come mi ci trovo. forse per te è troppo aggressivo quindi ti fa produrre più sebo per ristabilire l'equilibrio della pelle...

    RispondiElimina
  13. Ciao, scusate ma io non ho capito.
    questo sapone secca o unge? insomma, io ho la pelle piuttosto grassa nella zona T ed impura così l'ho comprato % 16. Però non capisco, più alta è la percentuale e più secca la pelle?
    Più è bassa e meno la secca ? o viceversa?
    non è che a lungo andare mi toglie si le impurità della pelle ma la secca troppo e quindi invecchia prima?? Risolvetemi questo enigma vi prego.. ahah bacio

    RispondiElimina
  14. @Valy, in realtà non ho ancora capito da cosa dipenda... forse non è un sapone adatto per il viso in generale?io comunque non lo sto più usando Boooooh :)

    RispondiElimina
  15. da quando ho letto questo tuo post ho capito finalmente che cosa mi faceva diventare il viso lucido pur utilizzando quintali di cipria. che dire... grazie mille! ;)

    RispondiElimina
  16. @MagicPie, è a questo che servono le recensioni, sono contenta :) grazie a te a presto!

    RispondiElimina