Pages

lunedì 2 gennaio 2012

Primo post del 2012: auguri+recensione living hemp moisturiser di raw gaia

Primo post del 2012!
Per prima cosa tanti auguri  a tutte/i! Lo scorso anno non è stato il migliore della mia vita ma nemmeno il peggiore quindi speriamo che questo sia ricco solo di cose belle e nel caso in cui riservi qualche piccolo sassolino,auguro a me stessa ma anche a voi di avere sempre la forza e la giusta grinta per andare avanti  e raggiungere i propri sogni.

Oggi vi parlo di un prodotto che sto provando ormai da qualche mese: La Living Hemp Moisturiser * di Raw Gaia.



Si tratta di una crema naturale dalla consistenza densa e compatta agli estratti di Canapa.
La canapa è ricca di omega 3 e 6 che aiutano a ricostituire e rivitalizzare la pelle,rinnovando la pelle secca e riducendo eczemi  e psoriasi.
Come anticipavo si tratta di una crema naturale,composta da ingredienti 100% organici:
* Cacao * burro: un ingrediente altamente idratante che aiuta a rigenerare le cellule della pelle e ripristinare elasticità.

* * Olio di albicocca: un emolliente, non grasso, agente di condizionamento della pelle, che è particolarmente efficace per le pelli sensibili, stanche e mature.

* * L'olio di canapa: E 'l'equilibrio ideale di Omega 3 e Omega 6 acidi grassi e quindi aiuta a migliorare la condizione della pelle.

* Olio di Germe di Grano *: particolarmente ricco di vitamina E,l’ olio di germe di grano aiuta a migliorare la carnagione della pelle secca. Ottimo per le smagliature,per  la pelle delicata intorno agli occhi o come olio per la pelle secca del viso.

* L'olio di canapa essenziale: oltre a contenere acidi grassi essenziali, contiene anche piccole quantità di GLA.

* Olio essenziale di lavanda: ottimo per tutti i tipi di pelle, poiché favorisce il rinnovamento cellulare della pelle.

* L'olio essenziale di arancia: Questo ha una fragranza di agrumi. Aiuta la formazione di collagene ed è vitale per la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo.

(* Indica spremuto a freddo)


Avendo una consistenza abbastanza densa(simile alla cera),il quantitativo ideale è molto soggettivo e quindi a tentativi: si inizia con una minima quantità prelevando il prodotto con una spatolina. Una volta sciolto sfregando le mani può essere applicato sul viso lasciando che si asciughi completamente.
La utilizzo in particolare prima di applicare un fondotinta in polvere perche idrata molto bene pur non risultando grassa.  Essendo però abbastanza corposa,la consiglierei per le pelli più secche oppure per le grasse sensibili,in combinazione ad un tonico o un’acqua floreale (magari naturale) da vaporizzare dopo l’applicazione della crema per favorirne l’assorbimento. In alternativa, è possibile applicarla  a viso umido sempre per smorzare un po la sua consistenza burrosa.
In definitiva mi sono trovata abbastanza bene con questa crema,e anche il suo odore mi piace! Sa di buono, di cacao e agrumi in particolare.
Il suo costo è di 14.99 sterline sul sito Rawgaia.com
Ho notato che ad oggi sul sito è acquistabile esclusivamente in combinazione alla tea tree floral water per 20 sterline circa.
In generale:

· Prodotto: ****
·  Packaging: ***
·  Inci: *****
·  PRO: idratazione,ingredienti,profumazione
·  CONTRO: packaging,consistenza troppo dura
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 60 ml
·  Prezzo consigliato:14.99 Sterline
·  Dove acquistare:Sul sito www.rawgaia.com


7 commenti:

  1. Felice 2012 anche a te!!! Dobbiamo sempre sperare e augurarci che l'anno nuovo sia sempre più bello di quelli già trascorsi, pieno di cose belle e positivo!!!!!

    passa da me, new post sul mio capodanno!

    RispondiElimina
  2. Sembra un prodotto interessante, non ne avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina
  3. Buon anno anche a te. La crema sembra un buon prodotto adatto all'inverno e abbinata all'utilizzo di fondo minerale

    RispondiElimina
  4. Sembra un prodottino molto interessante... da tenere in considerazione assolutamente, mi piace molto anche il barattolino in cui è contenuta. Un bacio Bubi, e ancora tantissimi auguri per un 2012 più sereno. Simo.

    RispondiElimina
  5. Quanto mi intrigano questi prodotti di raw gaia!

    RispondiElimina
  6. Auguri anche a te mia cara!
    Che prodotto interessante! E' da provare!
    Passa da noi, finalmente si parla di disabilità legata alla moda, a presto:)

    RispondiElimina