Pages

domenica 29 gennaio 2012

Ecocose: Fondotinta naturale Benecos


Buongiorno! Insomma alle tre direi buonanotte,per il sonnellino pomeridiano! Io mi rincretinisco quindi non dormo mai dopo pranzo ma questo che c’entra con il post?
Non lo so!  Va beh andiamo al punto..  vorrei parlare di un nuovo prodotto che ho testato grazie al sito Ecocose.  Si tratta di un e-commerce nato per offrire una gamma di prodotti eco sostenibili che vanno dall’abbigliamento e accessori al make updai prodotti per la cura personale ai prodotto per mamme e bimbi.
Nato dall'idea di Luana, la proprietaria,che seleziona i prodotti in base alla composizione e ai metodi di produzione,tutti i prodotti sono ecologici, ecocompatibili, sostenibili, biodegradabili, certificati eco bio e equosolidali.
Non contengono derivati del petrolio, siliconi, conservanti di sintesi o altri elementi dannosi per l'ambiente e la fauna marina. Ecocose aderisce anche ad un programma internazionale di compensazione volontaria della CO emessa attraverso la riforestazione e la cura di alcune aree geografiche del sud del mondo.
L'impatto ambientale dei prodotti , che è gia più basso rispetto ad un  prodotto tradizionale ,viene ancora abbassato.
Tra i tanti marchi presenti sul sito  ( bioearth, biofficina, la saponaria etc) nella sezione makeup troverete il marchio Benecos, un’azienda tedesca che sta spopolando anche in Italia e della quale avrete sicuramente sentito parlare.

Il prodotto in questione è il fondotinta naturale in crema,nella colorazione Honey
Per prima cosa, visto che ci aspettiamo una formulazione ottima o vicina all’ottimo inziamo da questa:

INCI: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* , ALCOHOL*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, BUTYROSPERMUM PARKII*, SILICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, HYDROGENATED LECITHIN, CITRIC ACID, p-ANISIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, LIMONENE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (ESSENTIAL OILS), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, TALC (+/- (MAY CONTAIN) CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891)

Andando sul biodizionario troverete che è praticamente pieno di pallini verdi, solo un paio e alla fine dell'inci hanno un  pallino giallo, indice quindi di una composizione sicuramente buona.
Andiamo alla colorazione e alla consistenza



Si presenta sotto forma di una crema fluida,facilmente spalmabile dalla coprenza modulabile.
La colorazione è leggermente più scura della mia pelle, ma sul viso si nota molto poco.
Anche la durata direi che è perfetta,senza l'uso della cipria rimane lì  tutto il giorno!
Tuttavia avrei scelto un tono leggermente più chiaro per la stagione invernale per una questione di gusto personale rispetto al mio standard di fondotinta.
Tirando le somme, e considerato che ho una pelle molto delicata questo fondotinta mi è piaciuto sia per le sue caratteristiche che per la sua formulazione prima di siliconi, parabeni e schiefezze varie che giornalmente il mio viso non sopporta più.
Il prezzo poi è veramente irrisorio, 6 euro per 30 ml di prodotto.
Per l'applicazione mi aiuto con una spugnetta da fondotinta,visto che con le mani potrebbe non riuscire a spalmarsi omogeneamente.
In generale quindi promosso, una valida alternativa al mio fondo di fiducia Lavera.
In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: *****
·  Inci: *****
·  PRO: inci,prezzo,resa prodotto
 ·  CONTRO: nessuno
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 30 ml
·  Prezzo consigliato:5.99 euro 
·  Dove acquistare: sul sito ecocose 


Vi consiglio anche di fare un giro sul sito,le spese di spedizione per l'italia sono di circa 7 euro e il pacco è tracciabile. Luana è veramente molto gentile e i prodotti sono tutti verdi,fateci un salto!


Buona domenica!

15 commenti:

  1. interessante!!! io credo che oltre a risucire a trovare un prodotto di qualità e duraturo, una delle cose più difficili sia azzeccare il colore adatto!!!

    RispondiElimina
  2. Che prodottino interessante!!! Mi incuriosiscono molto questo tipo di fondi perchè ho avuto problemi di dermatite, solo che quello in polvere minerale in inverno non è il massimo!!! Andrò a sbirciare su questo sito :P kiss

    RispondiElimina
  3. Prima o poi proverò anche questo. Anch'io mi trovo molto bene con Ecocose: Luana è gentilissima.

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto questo prodotto, è difficile trovare un fondo liquido ecobio e lui da quel che leggo è buono e potrebbe pure fare al caso mio *__*

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante! Credo di non aver ancora trovato quello giusto per me. Che sia la volta buona???
    CHEAP AND GLAMOUR

    RispondiElimina
  6. Ciao
    conosco il sito ed uno di quelli che sono nella mia lista di preferiti, infatti credo che prima o poi farò un ordine perchè mi interessa la benecos
    sia come fondo sia per gli altri prodotti tra cui rossetti e matite occhi.
    Ciao buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!!!
    Un abbraccio stretto stretto!!

    RispondiElimina
  8. mi interessa molto perciò vado subito a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  9. Quante belle cose ! :) http://fashiongland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Cuiao..volevo dirti che per il giveaway nel primo commento mi sn dimenticata il numerino e nel secondo l'email ed il nick follower :)

    RispondiElimina
  11. Un po' scuro per me, ma mi piace...

    RispondiElimina