Pages

martedì 10 gennaio 2012

Avon: ecco i miei prodotti

Buonasera!
Mi spiace essere stata poco presente in questi giorni sul blog ma sono sommersa dai libri e dagli imminenti esami…argh!
Questa sera voglio farmi perdonare mostrandovi il contenuto di un pacco che ho ricevuto dal postino prima di natale. Si tratta di 4 prodotti make up Avon,che mi sono stati inviati in prova dall’azienda e che ho avuto modo di testare.
Iniziamo con due parole sul marchio: lo conosco da quando ero bambina , mia nonna aveva un’amica presentatrice dalla quale prendeva la sua crema viso preferita. La vendita infatti , avviene tramite un’intermediaria fisica che tramite appuntamento vi mostrerà il catalogo prodotto consultabile online.
E’ molto semplice,e nel caso in cui voleste fare un giro nel loro negozio fisico potete farlo al loro Beauty shop a Olgiate Comasco (CO).

Andiamo ai prodotti,eccoli qui!

Blush in perle:



Si tratta di sfere di blush contenute in una scatolina protetta da un piumino (che ha lo scopo di proteggere le perle ma che non va usato come applicatore).La colorazione è molto bella,sofisticata ma leggera, da come potete vedere i colori delle sfere vanno dal rosa pallido al rosa più intenso fino al terra . Nell’insieme dona alle guance un colore naturale. L’applicazione è veramente molto semplice, unico accorgimento:fare attenzione a non far incastrare le perle all’interno delle setole del vostro pennello,quindi consiglio di battere leggermente l’applicatore (non in dotazione) sui bordi della confezione. 22 grammi di prodotto costano 17 euro con una scadenza di 24 mesi dall’apertura. Rispetto agli altri blush in sfere, è un formato abbastanza grande quindi sono quasi certa che mi durerà veramente molto tempo!

Rossetto tenuta extra pink peach:




Colore super confortevole, dalla finitura satinata e a lunga durata! Formula cremosa idratante con tenuta fino a 8 ore, senza sbiadire

La colorazione che ho scelto è un pesca tendente al rosa acceso,proprio come dice il nome.La finitura è leggermente satinata ma non sono d’accordo sull ‘idratazione. Essendo un rossetto a media-lunga durata non le lascia idratate, anche se non si tratta assolutamente di un prodotto dalla consistenza secca. Scorre facilmente sulle labbra,rimanendo lì per un po di ore. Forse non sono otto, ma comunque sfiora le sei.Io lo preferisco con un gloss sopra,il satinato non mi dona molto, anche se in questo caso la durata scende.La confezione è molto pratica,contiene 1.5 grammi di prodotto per un prezzo di 11.50 euro

Matita contorno occhi diamond glimmerstick sparkling silver:

Per delineare facilmente gli occhi, con tratto preciso. La texture scorrevole previene le sbavature. Colore a lunga tenuta. Punta retraibile autotemperante. Formula ricca di vitamine.



Questa matita mi è piaciuta per la colorazione, un grigio chiaro con un velo di glitter argento.
Non è adatta per la rima interna dell’occhio ma solo per l’esterno. Sopra un ombretto scuro non si vedrà quindi ne consiglio l’uso su base chiara o sotto l’occhio.0.28 grammi di prodotto costano 4.95 euro,prezzo scontato del 50%!


Glazewear sparkle lip gloss scintillante gleaming gold :

Illumina le labbra con una piena, seducente brillantezza. Copertura da leggera a media.


Anche questo prodotto mi è piaciuto per la sua colorazione.Cercavo un gloss che desse sulle labbra dei  riflessi dorati, eccolo! Indossato è visibile ma con discrezione,la cosa che mi è piaciuta un po meno è la consistenza un po appiccicosa,non tutti i gloss lo sono. Per avere questi riflessi però posso chiudere un’occhio! 6 ml di prodotto costano 6.25 euro, anche questo prezzo scontato del 50%!


E questo è quanto,se avete domande o curiosità sarò felice di rispondervi!
un bacio  e buona serata!

5 commenti:

  1. Il blush in perle di Avon mi ha sempre stuzzicato devo dire.

    RispondiElimina
  2. Anche a me Dama! Ma poi, per una cosa o per un'altra non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
  3. Il blush in perle sembra simile a quello di kiko appena uscito, correggimi se sbaglio. Che dire, ho alcuni prodotti avon ma ad essere sincera non mi ci sono mai trovata granchè bene. Però parlo di molto tempo fa, probabilmente avranno cambiato formulazioni perchè leggo molti pareri positivi in giro per il web.

    RispondiElimina
  4. @Castalia, non posso risponderti in merito alla somiglianza con quello kiko perchè non ho avuto modo di vederlo in negozio,la mia esperienza comunque è stata positiva, alcuni prodotti mi sono piaciuti di più altri un po meno,riguardo alle formulazioni non ho indagato più di tanto perchè non sono prodotti che uso giornalmente quindi posso chiudere un occhio :)

    RispondiElimina
  5. Wow,il blush Avon e le matite per occhi sono straordinari,almeno secondo me!Li ho acquistati circa l'anno scorso e mi sn trovata benissimo,anche se di solito l' Avon mi ha smp delusa,qst volta mi ha sorpresa!
    http://fashionismyonlygod.blogspot.com/

    RispondiElimina