Pages

giovedì 22 dicembre 2011

Review collezione Syrio: Sèphir “Irresistibile attrazione”, Virtual touch lipstick e Tempting gloss

Rieccomi prima di queste vacanze natalizie,con la seconda puntata della mia esprienza con il marchio Sèphir dedicata alle labbra. (Per tutte le info precedenti riguardo al marchio, packaging etc ,click!

Virtual Touch Lipstick: 
Si tratta di due rosetti sheer in toni autunnali e molto discreti.



Un rossetto dalla leggerezza straordinaria che si fonde con le labbra in un abbraccio di impalpabile cremosità: queste le caratteristiche di VIRTUAL TOUCH LIPSTICK, un rossetto che regala un effetto di luminosità impareggiabile con un tocco di grande delicatezza sensoriale. La formula prevede la creazione di una rete gelificata virtuale che rilascia gli oli contenuti in maniera graduale  e sapiente garantendo un’ottima scorrevolezza in applicazione, un rilascio del colore omogeneo e soprattutto nessuna sensazione di pesantezza sulle labbra, rendendo questo prodotto unico e innovativo. Arricchito di olio di nocciola, di albicocca e di mandorla, VIRTUAL TOUCH LIPSTICK protegge, nutre e idrata le labbra che appaiono immediatamente più belle, vellutate e preziose”

Caratteristiche:                                                                    Azioni:
·         Formula gelificata                          à         Tocco cremoso e impalbabile
·         Pigmenti sferici e trattatti               à         Ottima scorrevolezza e tenuta
·         Olio di Nocciola                             à        Azione emolliente        
·         Olio di Albicocca                           à        Azione nutriente
·         Olio di Mandorla                           à        Azione idratante e rigenerante

II     I primi tre ingredienti sono OCTYLDODECANOL, POLYBUTENE e RICINUS COMMUNIS Oil,oltre ad avere un quantitativo di olio di nocciola albicocca e mandorla quindi direi che  sotto questo aspetto sono promossi!

Il packaging come sempre è raffinato ed elegante ma la consistenza di questo prodotto è il suo punto forte, sembra un burro di cacao! La coprenza è molto discreta ma in compenso le labbra risultano molto morbide ed idratate.


Le colorazioni che ho provato sono la 831 e 931,rispettivamente un nude rosato e un nude mattone entrambi dal finish lucido. La loro durata è mediamente di circa 4 ore ma la cosa che mi è piaciuta è la sensazione di idratazione che permane nonostante il rossetto sembri ormai scomparso,cosa che è molto difficile da trovare.

In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: *****
·  Inci: ****
·  PRO: Resa,texture,colorazione,idratazione
·  CONTRO: la reperibilità,ma stanno facendo il possibile per allargare la rete di vendita
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 3 ml
·  Prezzo consigliato:18 euro 
·  Dove acquistare: Farmacia e parafarmacia
·  Scadenza: 18 mesi dall'apertura

Tempting Gloss (colorazione 712):

“Morbido e lucido Tempting Gloss si accende di riflessi inediti per vestire le labbra di suggestioni nuove e sensuali. Avvolte da una lucentezza senza paragoni, le labbra appaiono piene e modellate, immediatamente accese di riflessi vibranti. Sfumature delicate che regalano un’eleganza discreta senza rinunciare ad una ricercatezza semplice e raffinata. Declinato in quattro tonalità per rispondere ad ogni esigenza di colore, Tempting Gloss è un alleato ideale per labbra preziose e irresistibili.”


La confezione, la classica,contiene un gloss in versione bronzata nella colorazione 712 luminosa ma al tempo stesso non appariscente. Anche in questo caso,il gloss non è appiccicoso ma molto confortevole ed idratante sulle labbra,con una durata media di circa 5/6 ore con un effetto idratante permanente anche dopo la scomparsa visiva del prodotto. L’applicazione  avviene tramite la spugnetta integrata nell’applicatore ed ha una durata di 18 mesi dall’apertura.



In generale:

· Prodotto: ****
·  Packaging: *****
·  Inci: ***
·  PRO: Resa,texture,colorazione,idratazione
·  CONTRO: la reperibilità,ma stanno facendo il possibile per allargare la rete di vendita
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 8 ml
·  Prezzo consigliato:14 euro
·  Dove acquistare: Farmacia e parafarmacia
·  Scadenza: 18 mesi dall'apertura

Se avete domande o quanto altro,sono qui :)

Vi auguro delle meravigliose feste, un sereno natale ed un anno nuovo ricco di sogni realizzati!
A presto,
Un bacio e buon natale!


sabato 17 dicembre 2011

BBcream:skin 79 oriental plus

Oggi vi parlo di questo prodotto che sto usando ormai da più di un mese.Ma cos’è una BB Cream?
Le bb cream sono dei cosmetici nati nei paesi del sud-est asiatico:Corea, Giappone, Thailandia, Cina… che hanno poi conquistato il mercato americano ed infine quello europeo. In italia non sono ancore molte le case cosmetiche che si sono affacciate a questo nuovo mondo.
L’idea iniziale sembrerebbe però di origine europea, quando i medici ne usarono una formula base per coprire i segni lasciati da interventi laser sulla pelle.
Si tratta di creme idratanti ad effetto coprente che sostituirebbero il fondotinta e la normale crema idratante.Sono delle creme leggere che penetrano sulla pelle come una crema ma che al tempo stesso riescono a coprire le eventuali discromie dovute a macchie, cicatrici e rossori.
Ne esistono di tantissimi tipi,per epidermide secca,grassa,mista, matura e giovane,leggermente sbiancanti o leggermente colorate.
La prima BB cream che ho provato è questa qui, la Oriental Gold Plus* della linea Skin 79:
Per prima cosa vi riporto le informazioni che potete trovare sul sito:

“La Skin79 Oriental Gold è ora disponibile per tutti i tipi di pelle.
La Skin79 ha prodotto una versione migliorata di questo best seller: Skin79 Oriental Gold Plus.
Una bb cream multifunzionale in confezione ancor più chic
 
·         Aumenta l’elasticità della pelle
·         Da una luce smagliante
·         Mantiene sotto controllo la produzione di sebo
·         Buona azione idratante
·         Attenua le rughe e le linee sottili della pelle
·         Protegge contro i dannosi raggi UV A e B del sole

Come la Skin79 Oriental Gold, anche la Oriental Plus ha due parti.
Nella parte inferiore trovate la bb cream, nella parte superiore invece trovate lospeciale contenitore con la crema per le labbra o le guance. Mentre nella Oriental Gold la crema aveva un colore rosa chiaro,  la Skin79 Oriental Goldil è di un rosa più scuro.
 
Mentre laOriental Gold era stata creata soprattutto per la pelle secca, la Skin79 Oriental Gold Plus va anche molto bene per il tipo di pelle che va da combinata a leggermente grassa.
IlPlus vuol dire:
 
·         Più idratazione
·         Formula migliorata per una pelle con meno rughe e meno linee sottili
·         Va bene anche per la pelle grassa, grazie al suo controllo sulla produzione sebacea
·         Maggiore protezione solare”



La mia esperienza:

Quando ho aperto la confezione di questa crema mi son detta, sarà la solita crema colorata che colora leggermente ma che non coprirà le mie,seppure lievi,discromie.
La confezione mi piace veramente moltissimo, è molto elegante e pratica. Il prodotto esce grazie ad una pompetta che spinta verso il basso lascia che il prodotto esca da un forellino,dando ad ogni pressione la giusta dose. La colorazione è questa qui:



Nella parte superiore del packaging troviamo un blush in crema rosa acceso,dona un colorito naturale ma vivace alle guance e volendo anche alle labbra.Dotato anche di un comodo specchietto,si stacca dalla BBcream vera e propria per consentirne l’applicazione.


Per la mia pelle molto chiara va benissimo,anche se da un leggero effetto sbiancante che a me piace ma che a chi ha la pelle leggermente più scura della mia potrebbe non apprezzare.
La consistenza è quella di un fodontinta liquido,è molto semplice da applicare.Basta un pennello da fondotinta,una spugnetta o semplicemente i polpastrelli delle vostre mani.
Ha un leggero profumo percepibile solo al momento dell’applicazione,una volta steso riesce a coprire qualsiasi discromia o piccole cicatrici derivanti dall’acne. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto,lo uso in particolare  per le uscite serali,proprio perché per il giorno preferisco una coprenza più leggera e naturale.In più ha un fattore di protezione SPF 30,che non guasta affatto anzi!
Questa crema è acquistabile sul sito http://www.bbcreamshop.eu/ olandese per 25,49 euro.Ne esiste anche una versione in italiano  http://www.bbcreamshop.it/
La spedizione avviene in pochissimo tempo,entro 5 giorni lavorativi e con un costo massimo di € 9.50, lo staff è davvero molto gentile e preparato per qualunque informazione o richiesta.
Prodotto promosso, distributore prodotto promosso!


In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: *****
·  Inci: ***
·  PRO: Resa, coprenza,colorazione,Blush-rossetto incluso
·  CONTRO: nessuno
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 40 gr
·  Prezzo consigliato: € 25,49
·  Dove acquistare: sul sito http://www.bbcreamshop.eu/ oppure  http://www.bbcreamshop.it/


Buon finesettimana!


giovedì 15 dicembre 2011

Collezione Golden casinò di Pupa:Sheer lipstick n°01

Buonpomeriggio!
Oggi volevo parlarvi dell'unico prodotto che ho acquistato della collezione Golden Casinò di Pupa:




La confezione è molto carina, dorata con un inserto nero in alto.
Di questa collezione a prima vista non mi era piaciuto niente, non trovavo nessun prodotto che mi incuriosisse.
Poi dal vivo l'ho rivalutata,in particolare mi sono piaciuti gli ombretti e i rossetti,anche se alla fine ho acquistato un solo prodotto.Eccolo qui




Come sapete adoro i rossetti sheer, e non amo i colori troppo forti e coprenti, o meglio mi piacciono ma non li metto spesso quindi tendo a comprare più prodotti da poter usare ogni giorno piuttosto che altri da mettere in fondo al cassetto. Questo rossetto, nonostante abbia una colorazione a prima vista sgargiante, un rosso sangue in realtà indossato è un bel rosso lampone, uno dei miei preferiti!



Mi piace moltissimo! Avrei voluto prendere anche la colorazione 02 prugna ma ne ho un paio simili e alla fine ho mollato,come ho fatto con gli ombretti della stessa collezione perchè se pur molto belli,sono estremamente sbriluccicosi e quindi difficilmente sfruttabili.
Questo rossetto l'ho acquistato da Limoni, con un piccolo sconto per via della mia carta fedeltà, per circa 9 euro.La scadenza è dopo 24 mesi dall'apertura come quasi tutti i rossetti Pupa.
La texure è molto morbida, le labbra sono idratate e leggermente lucide.Un ottimo prodotto, non amo i rossi sulle labbra ma questo è portabile e da un effetto bellissimo, consigliatissimo!


A presto,

martedì 13 dicembre 2011

Review collezione Syrio :Sèphir “irresistibile attrazione”, Powder touch e Blush touch


Iniziamo la carrellata di review dei prodotti Sèphir dei quail trovate una presentazione QUI..
I prodotti dei quali voglio parlare oggi sono i due prodotti viso che ho testato ,il Blush* e la Powder Touch*.
Inzio con il fare delle considerazioni generali sul marchio e sulla presentazione dei prodotti.
Come vi anticipavo nel post precedente si tratta di una casa cosmetica che distribuisce esclusivamente in Farmacia e in alcune Parafarmacie.Oltre a questa linea che è quella della nuova collezione autunno inverno, è possibile trovare anche dei prodotti “base” vendibili in ogni periodo dell’anno e senza limitazione temporale.La cosa che mi è piaciuta e che si nota subito è il packing: curato,di materiali resistenti e dalle linee raffinate,i prodotti sono dotati quasi tutti di uno specchietto, di una spugnetta o applicatore.Anche la scatolina che contiene il prodotto è molto carina,specchiata color argento. La texure e la finitura dei prodotti mi piace molto, non è grumosa o polverosa ma setosa e confortevole sul viso. Non sono “pesanti”,ma hanno un’ottima pigmentazione.Premesso questo,inziamo a parlare dei primi due prodotti:

Powder Touch:

“ Una polvere leggera che garantisce un risultato omogeneo ed un effetto opaco naturale :queste le caratteristiche di Powder Touch,un prodotto che unisce alla praticità della cipria compatta il tocco evanescente della cipria in polvere.Formulata con ingredienti selezionati e arricchita con vitamina E ad azione antiossidante  e miche naturali per una luminosità discreta e radiosa per un effetto long lasting e nessuna sensazione di secchezza”

Caratteristiche:                                                                    Azioni:
·         Atomizzazione dei componenti     à         Adesione ed effetto Long lasting
·         Texture sottile                              à         Tocco leggero e setoso,applicazione omogenea
·         Miche naturali                              à         Luminosità discreta
·         Vitamina E                                   à        Antiossidante

Ingredienti:Talc,Dimethicone,Octyldodecyl,Stearoyl,Stearate,Diisostearyl, Phenoxyethanol,SodiumDehydroacetate,Disodium edta, Tocopheryl, Sapphir powder,  CI 77891, CI77492, CI 77491, CI 77499.



E’ una cipra compatta che può essere usata sia per ritoccare il trucco, per fissare o per opacizzare.Se si usa il piumino in dotazione si ha un effetto più coprente, per un effetto leggero invece basta usare un pennello.La colorazione che vedete in foto è la numero 433 che è quella più scura tra le due disponibili. Come vi anticipavo la confezione è molto elegante,dotata di un comodo specchietto e di un piumino anche se preferisco applicarla con un pennello da cipria. Per i ritocchi e da tenere in borsetta però è comodissima.Questo prodotto fa il suo dovere:opacizza,fissa e da un tocco di luminosità all’incarnato senza esagerare ma conferendo esclusivamente un aspetto “sano” alla pelle.In più contiene polvere di Zaffiro!La confezione da 11 g è veramente molto grande e la sua scadenza è dopo 18 mesi dall’apertura.Un buon prodotto quindi, mi è piaciuto e continuerò ad usarlo.Una volta finito,non butterò la confezione perché è pratica e dotata di questo specchietto veramente carino e funzionale.Il suo prezzo è di 26€

In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: ***** (il massimo!)
·  Inci: ***
·  PRO: Resa,texture
·  CONTRO: la reperibilità,ma stanno facendo il possibile per allargare la rete di vendita
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità:11 g
·  Prezzo consigliato: 26 euro
·  Dove acquistare: Farmacia e parafarmacia
·  Scadenza: 18 mesi dall'apertura


Blush Touch:

“Non solo un fard ma un vero e proprio alleato di bellezza!Blush Touch nasce dall’esigenza di sottolineare ed illuminare le guance con un tratto leggero ed elegante in grado di rispondere ad ogni esigenza. Realizzata con una particolare tecnica di cottura,la polvere risulta sottile ed impalpabile,regala una delicata lucentezza satinata grazie alla presenza di perle ultrafini in grado di esaltare la naturale luminosità della pelle senza appesantirla. Blush Touch si presenta con 3 diverse tonalità di prodotto: mescolando le tre nuance si ottiene un colore morbido che illumina il viso pur non essendo evidente e consentendo di realizzare di volta in volta il colore più corrispondente alle proprie esigenze. Utilizzate separatamente scolpiscono il viso con un effetto tridimensionale applicando il chiaro sullo zigomo e lo scuro immediatamente sotto stendendo poi il colore per uniformare il chiaroscuro.Inoltre possono essere usate per armonizzare il viso seguendo le tecniche di ombreggiatura di cui si avvalgono i truccatori professionali”

Caratteristiche:                                                                    Azioni:
·          Polveri Sferiche                              à         Naturalezza e tenuta                     
·         Perle ultrafini                                   à         Luminosità diffusa che non appesantisce i tratti
Cottura del prodotto                        à        Maggiore trasparenza
·         Talc Free                                        à        Ideale anche per pelli secche

Ingredienti:Mica,Nylon-12,Dimethicone,Isopropyl Palmitate, Polysorbate20, magnesium alluminum silicate,silica,Lauroyl lysine,simmondsia chinensis seed oil,Tocopheryl acetate,Ethylhexyl methoxycinnamate, retinyl palmitate,sapphire powder,phoenoxyethanol,sodium dehydroacetate,bht,tin oxide,CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 15850.



Un prodotto multiuso,che non può mancare secondo me nel beauty basic di ogni donna. Il mio viso ha una forma allungata e il look giusto per me è quello che vede sulle guance il rosa,sul mento un tocco leggero di terra e proprio sopra gli zigomi un tocco di illuminante. I colori sono molto belli, luminosi ma al tempo stesso molto discreti. La finitura del prodotto mi piace, non è polverosa ma una volta stesa risulta omogenea e setosa.La colorazione che ho provato è la AI504,oltre la quale ne è disponibile una seconda con la differenza di non avere il blush rosa ma marrone chiaro.Anche questa confezione è dotata di uno specchio abbastanza grande,molto comodo e funzionale. 7 grammi di prodotto hanno una scadenza di 18 mesi dall’apertura.Anche questo prodotto contiene polvere di zaffiro. Il suo prezzo è di 32€.

In generale:

· Prodotto: *****
·  Packaging: ***** (il massimo!)
·  Inci: ***
·  PRO: Resa,texture,colorazione,utilità,praticità.
·  CONTRO: la reperibilità,ma stanno facendo il possibile per allargare la rete di vendita
·  Lo ricomprerei? Si
·  Lo consiglio? Si
·  Quantità: 7 g
·  Prezzo consigliato: 32 euro
·  Dove acquistare: Farmacia e parafarmacia
·  Scadenza: 18 mesi dall'apertura

lunedì 12 dicembre 2011

Presentazione collezione Syrio: Sèphir irresistibile attrazione

Buongiorno! Questa mattina è giunta l’ora di parlarvi di una nuova linea di makeup che ho avuto modo di provare nell’ultimo mese.Si tratta della nuova  collezione autunno/inverno prodotta dalla Syrio, “Irresistibile attrazione” della linea Sèphir.
Sèphir è una linea essenziale ma completa con una qualità farmaceutica, caratterizzata da texture pregiate ed uniche che propone colori attuali ed accattivanti.
Per l’azienda Sèphir è:

Bellezza:            * Performance elevate
                           * Comfort assoluto
                           * Massima naturalezza


Ricerca:             * Texture particolari e innovative
  * Produttori Italiani
  * controllo di qualità incrociato su tutte le materie prime utilizzate
  * Test effettuati:
-          Test dermatologico su tutti i prodotti
-          Test oftalmologico sulle referenze usate a livello del contorno occhi
-          Test sui 6 metalli pesanti che con maggiore frequenza possono provocare  sensibilizzazioni allergiche garantendo bassissime concentrazioni di: Nichel, Cromo, Cobalto, Arsenico, Mercurio, Cadmio.



Preziosità:           * Ciascun prodotto contiene polvere di Zaffiro
* Packaging elegante e ricercato
* Immagine prestigiosa ed unica
* Accessori di grande qualità e pregio

Ma andiamo a dare uno sguardo d’insieme  alla collezione





Questi sono i prodotti dei quali sentirete parlare nei prossimi giorni:

- TEMPTING GLOSS 
- STAR GLOW
- POWDER TOUCH 
- BLUSH TOUCH 
- PRECIOUS EYE SHADOW 
- VIRTUAL TOUCH 
- PRECIOUS PALETTE 
- COFANETTO GLAMOUR 
- COFANETTO FASHION
- PRECIOUS APPLICATOR


Questa linea viene venduta esclusivamente in farmacia ed in alcune parafarmacie.Come vi anticipavo nel corso di questi giorni ve ne parlerò in maniera approfondita,con recensioni e Swatch dei prodotti.
Rimanete collegate quindi!
A prestissimo!