Pages

lunedì 7 novembre 2011

Olio Johnson


Già lo sapete,sono una piscina dipendete. Dopo qualche settimana senza,entro in uno stato confusionale(sarà la voce della mia coscienza che mi dice “vuoi diventare tutta ciccia e cellulite?) e ho bisogno di depurarmi. Se poi alla fine mi rilasso,se faccio gli esercizi  come se stessi  facendo un corso di ginnastica dolce poco importa, la mia coscienza non ne capisce niente ed è appagata!
Comunque sia, il grosso problema è che la mia pelle si ribella. Sapete quanto cloro c’è nelle acque delle piscine? Una quantità abbastanza elevata..  per questo motivo il mio fido alleato è
olio Johnson.
Chi non lo conosce?

Esiste ben dal 1938 ed è il secondo olio idratante corpo del mercato italiano.
Sicuramente chiunque ha usato almeno una volta questo prodotto nell’arco della sua vita. Mia nonna  lo usava per la pelle della mia mamma quando era piccolina,mia mamma lo usa spessissimo nella stagione estiva soprattutto come dopo sole ed io lo uso durante tutto l’arco dell’anno come idratante specie dopo la doccia in palestra.
Non lo uso mai a secco,lo porto nella sacca da bagno e lo applico sulla pelle ancora bagnata. Questo secondo me è l’uso migliore dell’olio,idrata molto meglio e non si sente addosso che rimane morbida e non unta.
 Inoltre Il calore,la schiuma  e la spugna contribuiscono a impoverire il film idrolipidico della pelle e l'olio Johnson applicato sulla pelle ancora umida  ricrea  un’emulsione di acqua e liquidi che aiuta a reintegrare il naturale film protettivo della pelle.
 Un altro uso che ne faccio è quello di mischiarlo con zucchero,caffè o sale fino per uno scrub casalingo,sempre da usare sotto la doccia una volta a settimana circa. Elimina le cellule morte,massaggia la pelle e la idrata:3 cose insieme in un solo gesto.
Infine,mi capita di usarlo anche come olio per struccare il viso. Non brucia gli occhi,ne metto una piccola quantità in un batuffolo di cotone umido,lo passo sul viso e poi risciacquo con acqua o con una saponetta delicata.
Ho scoperto anche che viene utilizzato per il massaggino dei più piccoli: massaggiare il pancino del proprio bimbo lo aiuta ad alleviare le tensioni provocate da piccoli malesseri come le coliche gassose tipiche dei lattanti,stimola l’apparato circolatorio e ovviamente idrata la pelle. Proprio perché nasce principalmente per i bambini è testato da dermatologi e allergologi e non ha coloranti ne conservanti.

Io uso il Johnson Baby classico, ma esiste anche in diverse profumazioni:
-Aloe vera, per le pelli più sensibili.
-Dolci notti,con Naturalcalm, una combinazione di oli rilassanti per aiutare i più piccoli a dormire meglio.
-Camomilla,dalle proprietà addolcenti e lenitive.

E voi,cosa ne pensate?
Buonagiornata e a presto!






16 commenti:

  1. Funzionare,funziona. Ma è paraffina pura e io gli preferisco l'olio di mandorle :-)

    RispondiElimina
  2. adoro l'olio johnson's baby <3 lascia una morbidezza meravigliosa! Io uso quello classico e quello alla camomilla :)

    RispondiElimina
  3. Macchè idratante...è paraffina pura e la pelle non lo assorbe.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Hermosa! Oramai ci sono olii più naturali in circolo!

    RispondiElimina
  5. favoloso!ripassa da me quando vuoi :***


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  6. io ti consiglio assolutamente di abbandonare l'olio j. per l'olio di mandorle dolci, è tutt'un'altra storia! te ne innamorerai!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. L'olio di mandorle l'ho usato per lo struccaggio anche se l'odore non mi fa impazzire :)

    RispondiElimina
  8. ti consiglio anche io l'olio di mandorle, è economico, naturale e idrata veramente, non lascia solo la sensazione di idratazione, fidati!

    RispondiElimina
  9. Concordo con Hermosa e Make-up passion... Figurati che l'ho comprato una volta e poi mai più, anzi ho buttato via la confezione usata due volte, perché (forse proprio perché è paraffina) mi aveva fatto uscire degli sfoghi pazzeschi di pustole su braccia, schiena e interno coscia... e io NON ho la pelle sensibile :S proprio una brutta esperienza...

    RispondiElimina
  10. L'ho usato qualche anno fa... ma altro ke idratare mi trovavo la pelle sempre + secca! ora dopo la doccia uso l'olio di mandorle dolci.... tutta un altra storia! FIDATI

    RispondiElimina
  11. anche l'olio di monoi è il top.. questo è solo paraffina

    RispondiElimina
  12. Mi unisco al corro...anche io preferisco usare oli più naturali per il corpo.Se trovi che l'olio di mandorle sià grasso ci sono moltissime alternative (coco,jojoba,ecc).

    RispondiElimina
  13. Terribile! L'ho usato in passato perchèa vevo la pelle sensibile e mi dava tutto problemi, il medico mi fa "usa quello è per bambini..." mamma mia! L'avessi mai fatto! Secca tantissimo la pelle ;_;
    Da allora solo olio di karitè, mandorle o il mio adoratissimo cien baby *_*

    RispondiElimina
  14. Opinioni discordanti un po per tutte, come ogni prodotto c'è chi si trova bene e chi invece no :)
    Grazie a tutte per i commenti!

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa pubblicità!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Il mio bimbo c'è sempre stato lontano!!!preferisco per lui oli naturali, come quello di mandorle dolci oppure di marchi come weleda o mustela...provali funzionano e sono delicatissimi!

    RispondiElimina