Pages

martedì 29 marzo 2011

Il paese dei Balocchi? No, Primark!


Siete appassionate di shopping?Immaginate un posto in cui noi donne possiamo portare a casa una vagonata di vestiti, accessori,scarpe… spendendo una cifra ragionevole senza doverci poi ritrovare con una scarpa scollata o una maglia strappata. Il paese dei balocchi? No, solo PRIMARK!
La sua storia nasce nel 1969 quando  a Dublino aprì Penneys,il suo gemello irlandese. Si tratta di una catena low cost di abbigliamento, accessori per la persona e per la casa, calzature e lingerie per uomo donna e bambino che ha aperto le sue porte all’ Inghilterra  intorno al 1970 per poi con il tempo espandersi fino ad aprire dei negozi oltre che in Irlanda e in Gran Bretagna anche in Spagna,Paesi Bassi,Germania e Portogallo.La prima volta che sono entrata in uno di questi negozi è stato a Londra qualche anno fa, e ho potuto quindi constatare la qualità dei prodotti che devo dire hanno un buon prezzo e una buona vestibilità. La politica economica di questa catena si basa su una serie di strategie di riduzione dei costi, In primis quello collegato alla pubblicità. Difficilmente infatti troverete questo marchio in qualche rivista o in qualche cartellone per strada,di frequente invece ne sentirete parlare da chi ha avuto la possibilità di entrarvi. Io ho provato capi di abbigliamento come pantaloni, cappotti,tute,maglioni,scarpe,pigiami, capi di lingerie,borse,scarpe,bijoux…  insomma se avessi potuto l’avrei svaligiato! I prezzi sono bassissimi,vi faccio qualche esempio:questi sono tutti capi che ho acquistato nel mio ultimo viaggio a londra, questo gennaio:

Trench Tortora/beige 24 Sterline

 Il dettaglio delle cuciture:perfette!

Sandali alti in pelle e plantare in camoscio: 12 Sterline


Giubbotto finta pelle color caramello 19 Sterline

 Pigiama primaverile 6 sterline


Borsa finto camoscio dello stesso colore del Trench, 6 Sterline


Insomma l'ultima volta,mi sono portata a casa 130 sterline di roba: Una valigia,4 paia di scarpe,due borse,due giubbotti, un vestitino, una serie di capi intimi,3 felpe, 3 paia di pantaloni da ginnastica, delle bustine di flaconcini vuoti da viaggio,una sciarpetta e altre cose che nemmeno mi ricordo perchè molte sono estive.
La qualità come vi dicevo è ottima: qualche anno fa sempre nel Primark di Londra ho acquistato un cappottino grigio di lana,che è ancora come nuovo! niente cuciture saltate, niente palline.. OTTIMO!
Le scarpe sono comodissime,più comode di scarpe comprate fior di quattrini!
L'unico neo: che non ci sia in Italia!
Io ogni volta che mi trovo in un paese dove so che Primark c'è,parto con la valigia vuota :P

8 commenti:

  1. oddio la giacca in pelle e la borsa sono meravigliosi!!! xoxo

    RispondiElimina
  2. Borsa troppo carina:) Grazie per essere passata da me! Baci

    RispondiElimina
  3. Primark è favoloso! quando ho vissuto a Londra era meta di molti dei miei pellegrinaggi! =)

    http://aradioactiveworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. la borsa è carinissima! devo assolutamente farci un salto appena vado in UK!

    RispondiElimina