Pages

domenica 13 marzo 2011

Cine-Review: Il rito

Buona domenica e buongiorno!
Tempo di cinema: il film in questione è il rito:
Di solito non amo i film horror, e infatti come una cretina ho abboccato quando i miei amici mi hanno proposto di vedere questo film "è un giallo particolare,fidati".
Mai fidarsi! :P La colpa però è stata anche mia, perchè quando eravamo in fila per prendere i biglietti il fatto che fosse vietato ai minori di 14 anni, e che la locandina fosse fatta così,avrebbe dovuto accendere una lampadina.. invece no!
Su coming soon è recensito come un film genere: Drammatico Horror,ecco la breve trama:

E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
 Uno degli attori protagonisti è  Anthony Hopkins ,famoso per moltissimi film,uno fra tanti Hannibal.
Insomma, che ne penso del film?
Lo consiglio ai forti di stomaco,a chi non ha problemi nel vedere scene forti, moooolto forti!
Una decina di persone hanno abbandonato la sala dopo 10 minuti di film,al primo tempo noi abbiamo preso un'acqua tonica! 
E' troppo crudo in molte scene (stile l'esorcista), non è adatto ai facilmente impressionabili e molte altre sono da voltastomaco,complice il fatto che è tratto da una storia vera.
Ha un suo senso però prima di arrivarci dovete imporvi di reprimere il magone che si forma alla bocca dello stomaco!Al mio ritorno a casa per riprendermi avrei tanto voluto vedere bambi... :D


Un bacio e  al prossimo film!

8 commenti:

  1. Allora è un film adatto a me :D:D Costringerò qualcuno ad accompagnarmi!

    RispondiElimina
  2. mamma mia non è proprio il film per me XD

    RispondiElimina
  3. C'è una sorpresa per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. Io certi film che parlano di diavolo e possessioni non li posso vedere...da un lato mi incuriosiscono, ma dall'altro mi fanno così paura che la notte non riesco a dormire...

    RispondiElimina
  5. @molkinairy, coraggiosa :)

    @Sabrys, Feddy, infatti non è stato un film per me... non so ancora come ho fatto a vederlo tutto (anche se ho pensato di andarmene un paio di volte)

    RispondiElimina
  6. Pur amando gli horror di solito non gradisco i film a tematica "esorcistica", ma Anthony Hopkins è una garanzia e se mi parli di persone che abbandonano la sala e acqua tonica a metà proiezione... lo devo vedere!!!

    RispondiElimina
  7. @La Bisbetica, ahaha bella motivazione!per me dovrebbe essere un buon motivo per non andare però se il genere ti può piacere,fammi sapere se l'acqua tonica l'hai dovuta prendere anche tu ;)

    RispondiElimina
  8. a me invece è piaciuto molto! poi anthony è un mostro di bravura!
    ( nuova follower! hiih)

    http://thatredpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina