Pages

mercoledì 2 febbraio 2011

Quando il freddo ti distrugge....

... comprati una crema per le mani e un buon burro cacao!
Buonpomeriggio!
In questi giorni ho potuto apprezzare due prodotti che mi sembrano facciano abbastanza il loro dovere: sto parlando della crema mani al Karitè e del Balsamo labbra de I Provenzali.


In inverno le mie mani chiedono pietà,e devo dire che questa crema fa al caso mio. In effetti non ha una consistenza cremosissima, contiene gliecerina e olio di Jojoba e deve sempre essere agitata prima dell'uso poichè essendo di origine 100% vegetale gli ingredienti non sono emulsionati chimicamente e quindi risulta poco omegenea e un po molliccia.
La confezione da 75 ml costa sui € 4.50 e dura veramente tantissimo!
Mi piace perchè a differenza della altre creme non brucia quando ho le mani superscrepolate ed ha un buonissimo odore.
Io più che come crema(proprio per la sua consistenza un po oleosa) la uso come impacco: ne metto una piccola quantità sulle mani e la lascio agire per una decina di minuti. Poi, tampono con un fazzoletto e tadadadaaaan le mie mani sono super morbide!
Altro prodotto è il Balsamo labbra all'olio di Argan. Questo invece è poco cremoso e non scivola benissimo sulle labbra ma le idrata molto bene e poi è anch'esso totalmente naturale. Costa circa € 2 ed è reperibile come anche la crema in profumeria o al supermercato.
Sul sito della casa comunque trovate nel dettaglio i rivenditori.
Per le amanti dell'eco-bio,questi due prodotti sono promossi ma non tutte le linee de I provenzali lo sono quindi controllate le etichette per bene, il fatto che ci sia scritto sopra "di origine vegetale" o "prodotto erboristico" spesso non vuol dire niente!

E se dopo questa crema le vostre mani non sono ancora idratate,allora vi consiglio di uscire la prossima primavera!

Un bacio

4 commenti:

  1. questa non l'ho mai provata...anche io ho fatto un post sulle creme mani :)
    una vera manna dal cielo durante l'inverno

    RispondiElimina
  2. io te la consiglio ma solo se la useresti come la uso io perchè come crema mani da lasciare sù così come è... mhmhmh troppo oleosa :) ho appeno visto il post di cui parlavi più tardi lo spulcio meglio

    RispondiElimina
  3. io ho lo stick all'argan :P
    la crema devo provarla !


    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Te sigo!!!! Pásate por fashionadictas a la moda, España. Besos Marcela

    RispondiElimina