Pages

venerdì 4 febbraio 2011

Dopo il trucco arriva lo strucco

E Buonpomeriggio!
E' da qualche mese che ho scoperto un favoloso struccante bifasico che credo, salvo problemi, non cambierò mai più!
Qualche tempo fa,dopo essermi imbattuta nel canale di Lolla (o,come si voglia,Campi di fragole) su youtube, ho iniziato a guardare dei video un po vecchiotti.
Cerca e guarducchia,ho trovato questo prodotto!
Io uso ogni giorno matita e mascara quindi di conseguenza alla sera devo necessariamente struccare i miei occhi.I detergenti provati fino ad ora non solo bruciavano ma lasciavano sempre un alone nero tipicamente presente nelle tovaglie del mio bagno (segno quindi che non mi ero affatto struccata bene!) 
Per la gioia quindi della mia lavatrice(e anche del mal capitato che la fa) adesso struccare i miei occhi non è più un problema.
La prima domanda è: dove si compra? Che marca è?
io risponderei che si comprano le materie prime,et voilà! Struccante bifasico eccolo qua!
Cosa vi serve:
1.Una bocetta vuota: questa ha il tappino con dosatore,l'ho comprata  in una grande catena inglese,una confezione con 3 boccette,3 piatte da crema e un imbutino a 1 Sterlina. Potete trovarle in profumeria, oppure potete utilizzarne una riciclata avendo cura di lavarla per bene (o se possibile di sterilizzarla).
2.Un dosatore: io utilizzo un bicchierino da caffè dove faccio a penna delle tacchette ma potete utilizzare qualunque altra cosa,o andare ad occhio!
3. Acqua distillata (quella che usate per il vostro ferro da stiro) o acqua di rosa,o qualunque altra acqua distillata profumata e non.
Io uso la semplice acqua demineralizzata, perchè è economica e naturale.




4.Oli: olio di mandorle dolci e olio di ricino.
Io uso olio di mandorle de I provenzali,6 euro una bella bottiglietta che dura moltissimo e che può essere utilizzata per 1000 altre cose. Per quanto riguarda l'olio di ricino, io lo compro in farmacia,sui 2 euro e qualcosina.

Le dosi sono: 1 parte di olio di ricino, due di olio di mandorle e 3 di acqua.
Basta agitare ( essendo un bifasico è necessario) e vi assicuro che in una passata toglie tutto. Può essere usato anche per il trucco waterproof.

Provare per credere è meraviglioso e per la cronaca anche Bio visto che il mio olio di mandorle è senza schifezzine varie, l'olio di ricino è puro e l'acqua distillata... che ve lo dico a fa?

:-P  

4 commenti:

  1. ottima soluzione...ma mi sento troppo pigra persino per fare queste poche operazioni :) scherzi a parte per ora mi trovo benissimo con gli struccanti in circolazione ma nel caso la situazione dovesse cambiare terrò presente questa soluzione

    RispondiElimina
  2. :D io sono mesi che non compro struccante occhi perchè mi trovo troppo bene. Per il resto del viso però non ho ancora capito cosa fa al caso mio

    RispondiElimina
  3. è ottimo :) io lo uso già da tanto eheh

    RispondiElimina