Pages

lunedì 31 gennaio 2011

Londra

Sono stata tre volte in questa città fantastica,e l'ultima volta lo scorso week end.
Generalmente tornare nella stessa città più di una volta,può essere noioso;rivedere gli stessi monumenti,le stesse strade.. 
Quì non credo vi capiterà.

Mi piace tutto!
Dagli autobus a due piani  alle cabine telefoniche,dal Big Ben a Buckingham palace,dai piccoli pub ai locali di soho.
Quì c'è tempo per tutto:cultura, divertimento,shopping,sport,musica,arte.
Come poter organizzare un viaggio in questa fantastica città?
La compagnia aerea che generalmente offre prezzi vantaggiosi è Ryan air,solo però se prenotate con uno,due mesi di anticipo.Per quanto riguarda l'alloggio, non aspettatevi alberghi di lusso...o comunque non se non volete spendere un patrimonio! Una camera doppia costa sulle 100 sterline a notte,con colazione inclusa ma anche quì i prezzi variano a seconda del periodo e della zona.Io consiglio il quartiere di Paddington .
Le cose da vedere?Sono tante,e divise a seconda del tipo di viaggio che volete fare: Il British Museum e  il Natural History museum (assolutamente gratuiti),Buckingham palace e il cambio della guardia famoso in tutto il mondo,il london eye,il museo delle cere di madame Tussauds,Hyde park,Windsor, Big Ban, Trafalgar square,lo zoo, gli stadi, wimbledon...
Un quartiere molto particolare è Camden Town dove potete scegliere se farvi un piercing, comprare un paio di sneakers stravaganti oppure semplicemente mangiare cibo Thailandese cinese o del Fish and Chips seduti in riva al Regent's Canal su degli sgabelli a forma di moto.Potete trovare anche tantissimi negozietti e bancarelle con dei bellissimi capi vintage.


Per lo shopping, c'è l'imbarazzo della scelta: oxford street, regent street,i magazzini Harrods e milioni di catene di abbigliamento dislocate per tutta la città! Se volete qualcosa di particolare,portobello o camden fanno al caso vostro.
Una catena che purtroppo in italia non c'è è Primark,della quale parlerò prossimamente.
Mangiare a londra non è un problema sia per i costi che per la varietà.. tra le cose da fare,prendere un cappuccino e un muffin da Starbucks 

Insomma se volete andare da qualche parte, per imparare la lingua o semplicemente per visitare una bellissima città, londra sarà sicuramente all'altezza.

6 commenti:

  1. come ti capisco anche io adoro londra :) la famiglia del mio ragazzo abita li e spesso saliamo per andarli a trovare: ogni volta è un viaggio stupendo, londra non stanca mai :)

    RispondiElimina
  2. Ho lasciato il cuore lì. Ci torno più o meno ogni anno e mezzo =)

    RispondiElimina
  3. ciao...post interessante visto che io a londra ci devo andare 10 giorni questa estate...non sto nella pelle.
    Ti seguo, se ti va passa da me

    RispondiElimina
  4. opinione largamente diffusa allora! W Londra :)

    RispondiElimina
  5. ci ritornerò anche io per la 3 volta!!!! e sono più che certa che non sarà l'ultima ^_^

    RispondiElimina
  6. Londra è l'unico posto in cui mi senta davvero a casa! :)

    RispondiElimina